Recentemente mi hanno regalato la friggitrice ad aria e ho subito provato questo dolce incredibile, ormai lo faccio sempre i miei bambini che ne vanno pazzi.
Devo proprio ammettere che in passato ho sottovalutato la friggitrice ad aria, ma quando me l’hanno regalata non ho potuto fare a meno di provare una lunga serie di ricette per capire quale potesse diventare il mio asso nella manica. Inutile dirti che, finalmente, l’ho trovata.
Si tratta di un tortino delizioso che prepari direttamente in una tazza di ceramica, la quale è in grado di resistere alle altissime temperature, perfetta per la preparazione di piccole torte come quella che ti sto per suggerire.
Per la merenda di oggi pomeriggio, quindi, ti consiglio di provare il mio dolce per moltissimi motivi, primo fra tutti il fatto che questa torta la prepari in meno di 10 minuti, cottura compresa. Per la preparazione di questo dolce poi, ci serviranno solo i seguenti ingredienti e che devi mettere nel modo che ti indico. Le dosi sono da riferire a 4 persone:
4 cucchiai di farina (mi raccomando, non la lesinare),
4 cucchiai di latte,
4 cucchiai di zucchero,
4 cucchiai di cacao amaro (ma va bene ance quello al latte, in tal caso diminuisci la quantità di zucchero),
4 cucchiai di olio di semi,
un cucchino di lievito per dolci.
Cominciamo subito prendendo le quattro tazze dove preparare il dolce, quindi, prendi anche un colino a maglie strette e entriamo in azione. Versa il latte in ogni tazza e passiamo alla farina. Ricorda bene che un cucchiaio di farina in ogni tazza setacciandola per bene, così da evitare la formazione i grumi, lo stesso poi fai anche con il cucchiaino di lievito per dolci che deve essere suddiviso nelle pozioni.
LEGGI ANCHE -> Torta morbida alla ricotta, la servo a colazione ogni mattina e finisce in un attimo
Continua la preparazione del dolce mettendo all’interno anche l’olio di semi, il cacao amaro e anche lo zucchero. Quanto hai ottenuto un composto liscio e omogeneo pensiamo alla cottura in friggitrice ad aria per 170 gradi per 10 minuti.. una volta pronta la tua torta in tazza poi arricchirla con del caramello oppure dello zucchero a velo, ma puoi mettere anche panna, nutella, burro di arachidi o marmellata, scegli tu ciò che preferisci.
LEGGI ANCHE -> Microonde pulito con un metodo infallibile, finalmente ho trovato quello che mi serviva per non buttare via i miei soldi
LEGGI ANCHE -> Tisana snellente della primavera, fredda da bere, ti fa tornare la pancia subito piatta
Non c'è nulla di più buono delle polpette di mia nonna, lei le fa con…
La besciamella è un opera d'arte, se la sai fare bene altrimenti rinunciaci, rovinerai le…
Il modo giusto per conservare tè e tisane e sorseggiare queste bevande al massimo del…
La minestra della zingara si prepara con pochissimi ingredienti, bella fitta mi raccomando, sporcatela con…
Mia nonna faceva le braciole napoletane così ed ogni assaggio era una festa: saporite, sugose,…
In casa mia, le patatine fritte sono una vera e propria istituzione; mio marito e…