La tisana al tarassaco e valeriana è ottima per rilassare i muscoli addominali e favorire l’espulsione delle scorie accumulate durante le festività natalizie. Le prime abbuffate lasciano per fortuna un piccolo lasso di tempo in cui potersi depurare e purificare: aiutandovi con questa ricetta sprint semplicissima riuscirete a sentirvi molto meglio!
Potrebbe piacerti anche: Tisana drenante alla betulla | Contro la ritenzione idrica invernale
Ingredienti
20 gr di valeriana essiccata
Per realizzare questa bevanda dalle proprietà leggermente lassative, rilassanti e detossinanti per l’organismo, procedete in questo modo. Versate un litro d’acqua in una pentola e portatela a bollore. Fatto ciò spegnete ed aggiungete le piante essiccate. Coprite e lasciate in infusione per un quarto d’ora circa, poi filtrate, dolcificate con un cucchiaino di stevia e bevete.
E’ sempre importante avvertire che qualsiasi variazione alla propria alimentazione va valutata sempre da un medico. Anche in questo caso, consultatevi con il vostro specialista, soprattutto se soffrite di intolleranze o allergie, patolologie croniche o se siete in stato interessante.
Potrebbe piacerti anche: Tisana al Sedano | perdere peso e purificare intestino ed organismo
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ogni giorno milioni di persone sorseggiano con piacere una tazza di tè caldo, magari al…
Sono biscotti brutti ma buoni, una prelibatezza a colazione per tutta la famiglia. Pasta frolla…
La torta cioccolattosa senza uova e senza zucchero, alta soffice e piena di cioccolato, un…
Fai come me il polpettone fallo tu, non comprarlo, se seguirai i miei consigli vedrai…
Dal momento in cui mia figlia ha deciso di abbracciare la dieta vegana mi sono…
Anna Moroni continua ad essere un volto noto della cucina italiana che per anni ha…