Tisana+termogenica%2C+ne+basta+solo+un+bicchiere+al+giorno+per+perdere+anche+2+chili+in+pi%C3%B9+sulla+dieta
ricettasprint
/tisana-termogenica-ne-basta-solo-un-bicchiere-al-giorno-per-perdere-anche-2-chili-in-piu-sulla-dieta/amp/

Tisana termogenica, ne basta solo un bicchiere al giorno per perdere anche 2 chili in più sulla dieta

Le tisane possono diventare una componente davvero molto importante sul piano alimentare, ecco perché dobbiamo prestare moltissima attenzione anche a questa tisana termogenica, in grado di aumentare sensibilmente l’efficacia di una dieta.

Nel momento in cui facciamo riferimento a una dieta, dunque, possiamo tenere conto del fatto che alcune tisane possono aiutarci davvero a perdere eventuali chili di troppo, ma non vanno intese come soluzione sostitutiva a un piano alimentare e, soprattutto, non come soluzione risolutiva.

Tisana al peperoncino – RicettaSprint

Le tisane, infatti, vanno considerate come un aiuto in più che aggiungiamo al nostro piano alimentare per raggiungere con più facilità l’obiettivo prefissato. A seconda degli ingredienti contenuti al loro interno, oltre ad avere una lunga serie di benefici per il corpo, possono aumentare l’efficacia della dieta.

Un esempio pratico e lampante per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato da questa tisana termogenica che possiamo bere tranquillamente anche tutti i giorni e che avrà dei risultati incredibili.

Tisana termogenica: la soluzione perfetta se sei a dieta!

Iniziamo subito dicendo che ci sono diversi alimenti termogenici che possiamo introdurre tranquillamente all’interno del nostro piano alimentare. Il loro scopo, infatti, è quello di aumentare la temperatura corporea e quindi stimolare ulteriormente l’apparato digerente.

La caloria generata dal corpo, infatti, agisce inevitabilmente sulla circolazione e anche sulla digeribilità degli alimenti. Se di base siamo in grado di sintetizzare, ad esempio, 50 kcal, aggiungendo alimenti termogenici tale valore potrà aumentare sensibilmente, arrivando anche a 70 kcal.

Tisana al peperoncino – RicettaSprint

Un esempio pratico e lampante per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato proprio dal peperoncino, da sempre l’alimento termogenico per eccellenza, in grado di aumentare l’efficacia della dieta e non solo.

Basta una tazza di questa tisana per tornare a stare meglio

Il peperoncino, infatti, agisce positivamente sul nostro corpo: innanzitutto, contiene il 30% del fabbisogno giornaliero di vitamina C in soli 10 g, la quantità adatta per preparare la nostra tisana. In questo modo riusciremo anche a preservare la salute delle nostre cellule mantenendole integre, migliorare il funzionamento del sistema nervoso e beneficiare di un effetto antinfiammatorio grazie alle sue proprietà analgesiche e antinfiammatorie.

Essendo poi un alimento termogenico, il peperoncino, in qualità di ingrediente per tisane, agisce positivamente sul metabolismo. Diversi studi scientifici hanno infatti confermato che è in grado di velocizzare il metabolismo e quindi favorire una più rapida combustione dei grassi.

Non dobbiamo fare altro che prendere un pentolino, versare l’acqua per una tazza, aggiungere le fette di zenzero e il peperoncino tagliato a tocchetti (o in granuli). Portiamo a ebollizione per circa sei minuti e successivamente lasciamo riposare per qualche minuto. Filtriamo la tisana e beviamola mentre è ancora tiepida.

Tisana al peperoncino – RicettaSprint

Per chi lo desidera, si può aggiungere anche qualche goccia di limone: un altro elemento molto importante che, insieme allo zenzero e al peperoncino, funge da termogenico, amplificando la facilità di perdere i chili di troppo. In meno di un mese si potrebbero perdere anche 3 kg in più rispetto alla tabella di marcia.

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Primo piatto

Un piatto stellato alla vigilia di Natale, gli spaghetti…ma quale alle vongole, con questi fanno il bis e contro scarpetta

Gli spaghetti all'astice è un primo piatto gourmet che non può assolutamente mancare a tavola…

17 minuti ago
  • Dolci

Matteo Bassetti nuovo allarme: “Questo ha più batteri del wc”, noi lo usiamo ogni giorno

Matteo Bassetti ha lanciato un nuovo allarme, un video che ha subito attirato l’interesse dei…

2 ore ago
  • News

Richiamo urgente, quello che hai nel carrello potrebbe essere pericoloso: scopri se ti riguarda

Occhio alla comunicazione ufficiale emanata dai soggetti competenti e che mette in guardia i consumatori…

3 ore ago
  • Secondo piatto

Un grande classico della cucina tradizionale mediterranea, il polpo all’insalata, il re delle feste natalizie

A Natale non può di certo mancare l'insalata di polpo, un classico secondo piatto che…

4 ore ago
  • Dolci

Natale inclusivo con il pandoro senza glutine e lievitazione, soffice, profumato, va a ruba subito!

Il pandoro senza glutine e lievitazione è un dolce perfetto per Natale, ricetta facile e…

5 ore ago
  • News

Alternativa pratica alla carta forno, veloce da usare e super sicura, così a Natale risparmi

Attenzione alla carta forno, ci sono delle bellissime alternative che possiamo utilizzare anche durante il…

6 ore ago