Tisane drenanti, come scegliere gli ingredienti giusti

tisane drenanti -ricettasprint.it

Le tisane drenanti possono essere un valido aiuto quando si inizia un percorso di dimagrimento oppure semplicemente quando ci si vuole liberare di liquidi in eccesso che appesantiscono la figura. E’ molto importante purificare il corpo dalle tossine accumulate, per garantire un migliore funzionamento degli organi ed anche per stimolare il metabolismo. Ciò che è importante è scegliere gli ingredienti più opportuni per qualità e proprietà, per realizzare una bevanda che sia realmente efficace.

E’ chiaro comunque che, se volete utilizzare le tisane per dimagrire, da sole non basteranno: occorre abbinare una sana alimentazione e fare sport. Anche una passeggiata giornaliera di almeno venti minuti a passo sostenuto può andare bene e vi aiuterà a rilassarvi dallo stress quotidiano! Ci sono sempre delle dovute avvertenze da fare: non tutti infatti possono liberamente utilizzare queste bevande. Ci sono delle categorie di soggetti come coloro che soffrono di particolari patologie o le donne in stato interessante che non devono assumere particolari ingredienti. Essi infatti, pur essendo naturali, potrebbero avere controindicazioni in ragione delle specifiche condizioni di salute e dei medicinali assunti.

Tisane drenanti, come scegliere gli ingredienti giusti

Verdure, radici, frutta: gli alimenti da sfruttare per realizzare le vostre tisane sono tante e dalle innumerevoli proprietà benefiche. Ognuna di esse ha delle speciali caratteristiche che la rendono utile a migliorare le funzioni del nostro organismo. Una di queste è il finocchio, ben noto per le sue proprietà digestive. Oltre a stimolare la diuresi, aiuta a ridurre anche il gonfiore addominale e previene la formazione di gas intestinale. L’aloe invece diminuisce il senso di fame ed ha proprietà antisettiche ed antinfiammatorie.

La liquirizia ed il carciofo, stimolano il metabolismo.
L’ananas, estremamente benefica e drenante: è composta infatti per il 90 per cento da acqua ed è ricca di vitamine e zuccheri semplici. Non dimentichiamo lo zenzero: un vero toccasana per le sue proprietà dimagranti ed antinfiammatorie. Migliora la circolazione con grande beneficio per la cellulite, aiuta la stitichezza e svolge un’azione gastroprotettiva.

Per donare alle vostre tisane un sapore gradevole, non utilizzate lo zucchero per evitare calorie inutili. Piuttosto aggiungete del succo di arancia rossa, naturalmente dolce e ricco di vitamina C e di antiossidanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *