Una ricetta gustosa per questa domenica è quella che stiamo per proporvi adesso. Veramente buona. Cuciniamo insieme il tofu condito latte di cocco e curry.
Sembra un mix di ricette orientali tutte unite in un unico piatto. Vi assicuriamo che è buonissimo. Vediamo insieme cosa ci occorre e prepariamolo.
Leggi anche: Cotolette di tofu e peperoni secchi in padella: secondo piatto strepitoso
leggi anche: Tofu al forno con spezie, gustoso e leggerissimo
Iniziamo con il pulire i cipollotti, affettandoli, ed aggiungiamoli in padella con un giro d’olio. Aggiungiamoci insieme anche lo zenzero.
Prendiamo una ciotola, ed aggiungiamoci al suo interno la farina e del curry e mescoliamo. Prendiamo il tofu e tagliamolo a pezzetti, prima di passarlo nella ciotola con la farina.
In un’altra padella, aggiungiamo il tofu infarinato e facciamolo rosolare per 5 minuti. Quando la sua pastella sarà ben dorata, aggiungiamo sempre in padella il latte di cocco.
Leggi anche: Bastoncini di tofu al forno, simpatiche sfizioserie da servire quando vuoi
leggi anche: Crocchette di tofu, il simpatico secondo vegano
Abbassiamo la fiamma e lasciamo cuocere, per 10 minuti, fino a far restringere questo “simil sughetto” che si è venuto a creare (ci vogliono 10 minuti circa). A fine cottura, aggiustiamo di sale ed aggiungiamo il prezzemolo sminuzzato.
Poi possiamo servirlo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…
Dolce goloso, cioccolatoso ma anche con pochissime calorie ti sembra un sogno ed invece é…
Senti a me, le alette di pollo falle così, sono croccantissime ma senza fritto e…