Oggi il tonno, te lo faccio preparare in modo diverso: prepara anche tu il Tonno fritto, sono certa che non l’hai mai provato preparato così, ti innamorerai della sua croccantezza.
Oggi voglio presentarti una ricetta deliziosa che ti farà scoprire un nuovo modo di gustare il tonno: preparalo fritto e sarai conquistato dalla sua croccantezza! Questo piatto unico nel suo genere è perfetto per soddisfare sia le papille gustative degli amanti del pesce che di chi cerca un’alternativa gustosa e saporita. La bellezza di questa preparazione sta proprio nella sua croccantezza, che viene ottenuta grazie alla panatura che avvolge il tonno, ottenendo un risultato irresistibile, con una consistenza esterna croccante e un interno morbido e succulento.
Ma come potremmo arricchire ulteriormente questo già fantastico piatto? Un’idea potrebbe essere quella di aggiungere delle spezie alla panatura del tonno. Puoi sperimentare con diverse combinazioni di spezie come paprika, pepe nero o rosmarino per dare un tocco di sapore in più al tonno fritto. Ma se preferisci una versione più leggera, puoi optare per una pcottura più leggera, quindi in forno, anzichè in padella.
Hai mai provato Tonno fritto? Ti innamorerai della sua croccantezza, così prepareato è irresistibile!
Insomma, cosa aspetti? Prova anche tu questa nuova versione superlativa per gustare il tonno, vedrai che lo preparerai spesso così una volta assaggiato. Dunque non perdiamoci in chiacchiere, segui passo passo la facile procedura e iniziamo subito.
Leggi anche:
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 7-8 minuti
Ingredienti
500 g di filetto di tonno fresco
Preparazione del Tonno fritto
Preparare questa cenetta deliziosa, è un gioco da ragazzi! Prendi il tonno fresco a fette sottili, assicurandoti che siano della stessa dimensione per garantire una cottura uniforme. In una ciotola, sbatti le due uova con un pizzico di sale e pepe.
In un piatto fondo, versa la farina e aggiungi un pizzico di sale e pepe. Mescola bene e passa le fette di tonno nella farina, ricoprendole uniformemente da entrambi i lati, poi immergile nella ciotola con le uova sbattute, assicurandoti che siano completamente ricoperte.
Versale poi in una padella con l’olio ben caldo e prosegui la cottura a fuoco medio-alto, lasciandole cuocere finchè non diventano dorate e croccanti. Terminata la cottura, scola le fette di tonno e asciuga l’eccesso di olio su carta assorbente dopodichè, servile in tavola ancora calde e accompagnale con una spruzzata di limone e e una fresca insalata mista o patate al forno. Buon appetito!
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…