Non tutto il tonno è uguale. E, allora? Ecco come fare a capire qual’è il Tonno di qualità perfetto per un primo da leccarsi i baffi!

Il Tonno di qualità è ciò che vi permetterà di dare forma a una vivanda saporita dal gusto indimenticabile in poche e semplici mosse. Questi sono i trucchetti che il social chef Lorenzo Biagiarelli ha rivelato ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno lo scorso 21 dicembre 2021 mentre lo chef Simone Buzzi stava realizzando la sua ricetta “Linguine con il tonno“.

Tonno di qualità. Foto di È sempre Mezzogiorno
Tonno di qualità. Foto di È sempre Mezzogiorno

Questo è un piatto sensazionale che piace anche ai piccoli di casa, se è ban fatto. Potete quindi annotare questa ricetta sul vostro taccuino tra quelle che vi permetteranno di far gustare un primo a base di pesce ai giovani di casa senza sentire i soliti capricci. Ovviamente, in questo caso, se preferite potete usare una pasta corta.

Tonno di qualità quali sono i segni che lo contraddistinguono

Oggi vi presentiamo il modo perfetto per realizzare una vivanda ricca di gusto e pronta in poche e semplici mosse. Stiamo parlando del Tonno di qualità. È proprio la qualità di questo ingrediente che determinerà il successo della vostra pasta al tonno.

Questo trucco è stato rivelato dal social chef Lorenzo Biagiarelli durante la suddetta puntata della trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno. Quale sarà, allora, il tonno migliore per realizzare questo primo di pesce?

Questo trucco per scegliere il tonno migliore è stato rivelato dal social chef Lorenzo Biagiarelli durante la suddetta puntata della trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.

Questo piatto con pesce e azzurro e tonno “sicuramente -precisa la nutrizionista Evelina Flachi- è un ottimo primo piatto ricco di proteine ma anche di zinco, rame, selenio. Quindi fa bene anche al nostro organismo in questo momento in cui fa freddo e le difese devono essere alte”.

Realizzato in: pochi minuti

  • Strumenti
  • i vostri occhi

 

  • Ingredienti
  • tonno

Tonno di qualità, come identificarlo

“Dipende sempre dal budget- rivela il social chef Lorenzo Biagiarelli- nel senso, bisognerebbe partire con un tonno con la pesca sostenibile per quanto siano affidabili queste annotazioni che non sempre lo sono”.

Tonno di qualità. Foto di È sempre Mezzogiorno
Tonno di qualità. Foto di È sempre Mezzogiorno

Più precisamente, “si può partire dal filetto- precisa il social chef Biagiarelli- intanto, che ne vediamo la forma e apprezziamo la consistenza. Se vogliamo scialare, ventresca sott’olio e allora diventa anche burroso”. “Ventresca di tonno- conclude la conduttrice Antonella Clerici-per fare un grande piatto”.

Tonno di qualità. Foto di È sempre Mezzogiorno
Tonno di qualità. Foto di È sempre Mezzogiorno

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Tonno di qualità. Foto di È sempre Mezzogiorno
Tonno di qualità. Foto di È sempre Mezzogiorno