In vista del Natale, ho finalmente trovato il modo di tornare in forma in pochissime mosse. Ho cambiato la mia alimentazione aggiungendo questo alimento che mi ha permesso di ritrovare il mio equilibrio.
Quando parliamo di una dieta finalizzata alla perdita di peso o alla ricerca della forma fisica perfetta, è importante ricordare che si tratta di una ricerca costante di equilibrio tra la vita quotidiana e l’alimentazione.
Sulla base di questa motivazione, ci sono alcune cose che possiamo mettere in atto e che cambieranno notevolmente il nostro approccio quotidiano, come nel caso di questo alimento specifico che ti aiuterà non solo a ritrovare la tua forma fisica ideale, ma anche a goderti il piacere di mangiare ogni giorno.
Come spiegato precedentemente, seguire un regime alimentare non significa solo perdere i chili di troppo, ma anche ritrovare un buon rapporto con i piaceri della tavola. Per questo motivo, è importante ascoltare ciò che il nostro corpo ci dice e capire quali sono le nostre reali esigenze, così da rendere il quotidiano più piacevole grazie a scelte alimentari che ci aiutano davvero.
Un esempio pratico di quanto stiamo dicendo è rappresentato dagli spuntini spezzafame. Consumare uno spuntino durante la giornata è molto importante, non solo perché ci permette di arrivare ai pasti principali senza eccessiva fame, ma anche perché fornisce un apporto nutrizionale importante per il corpo. Non a caso, lo spuntino perfetto potrebbe essere rappresentato dalle noci.
Ebbene sì, le noci sono un alimento ricco di nutrimenti essenziali. Si tratta di un alimento che può ridurre significativamente il rischio di malattie cardiovascolari e altre patologie infiammatorie. Le noci contribuiscono anche a migliorare il colesterolo, riducendo quello cattivo. Inoltre, se consumate come spuntino quotidiano (circa 5-6 noci, ovvero una manciata che entra nel palmo della mano), forniscono circa 180 calorie.
LEGGI ANCHE -> Senti la puzza di pesce in teglie e padelle nonostante il lavaggio? Ti do la soluzione definitiva ed ecologica
La porzione ideale è di circa 30 g, perfetta per dare energia al nostro corpo, poiché è ricca di vitamine e sali minerali che ci aiuteranno ad affrontare le basse temperature durante questa stagione.
LEGGI ANCHE -> Ghirlanda di Natale ripiena di verdure e speck non solo un antipasto, ma abbellisci la tavola a Natale
LEGGI ANCHE -> Panzerotti a Natale come antipasto ti piace l’idea? Nonna Carmela suggerisce la ricetta furba e veloce, nessuno noterà la differenza
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…