Il dolce che ti proponiamo oggi è super godurioso, lo prepari in men che non si dica, tutti ne vanno ghiotti è al cioccolato e ti servono solo 3 ingredienti.
Un dolce super goloso ti presentiamo oggi, facile, veloce e super godurioso, nulla di più buono a merenda o colazione, non appena lo impiatto finisce in un battibaleno, tutti ne vanno ghiotti, mi danno gran soddisfazione.
A volte basta poco per prendere per la gola tutti, 3 ingredienti e voilà il dessert è servito. Lo puoi preparare per un’occasione speciale come una festa di compleanno oppure per un dopo pranzo in famiglia. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Non resta a questo punto che seguire la nostra ricetta quello che ti serve lo hai sicuramente in casa, cioccolato fondente, uova e burro, nulla di più facile e veloce, ecco la ricetta sprint che tutti desiderano.
Leggi anche: Pan brioche all’ananas: soffice e profumato, questa è la versione super leggera, da mangiare a tutte le ore
Ingredienti
300 g di cioccolato fondente
5 uova
70 g di burro
glassa di cioccolato q.b. (facoltativo)
Per poter preparare questo dolce, lasciamo sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente con il burro oppure possiamo procedere con il forno a microonde.
Separiamo tuorli e albumi, poi montiamo a neve ferma gli albumi, i tuorli li lavoriamo con le fruste elettriche fino ad avere un liquido liscio e denso. Possiamo poi aggiungere a quest’ultimi il cioccolato fuso, ma deve essere ben freddo. Mescoliamo per bene, incorporiamo per bene gli albumi montati a neve, usiamo una spatola per incorporare bene.
Trasferiamo il composto in uno stampo a cerniera dopo aver foderato con della carta forno, facciamo cuocere in forno ventilato preriscaldato a 180 °C per 25 minuti.
Prepariamo la glassa al cioccolato oppure comprare un attimo. A cottura terminata spegniamo il forno.
Lasciamo raffreddare bene in frigo successivamente per un paio di ore, serviamo e gustiamo dopo aver messo la glassa.
Buona Pausa o Colazione!
Fai le patate hasselback con speck e provola con soli 3 ingredienti risolvi la cena…
Rimedi naturali e accorgimenti quotidiani possono aiutarci considerevolmente a ritrovare la nostra bellezza, come nel…
La parmigiana di melanzane, bella e condita. Che sogno! Se sei a dieta però non…
Che colazione con yogurt e frutta fresca, i 4 biscotti base e nessuna caloria in…
Pasticcio di riso della domenica, quale migliore ricetta se non quella che la nonna conserva…
Antonella Clerici convince la Rai ed affonda la concorrenza con un colpo da novanta: il…