Vi sveleremo un modo geniale per non rinunciare a quella deliziosa e delicata colazione che piace proprio a tutti, prepariamo insieme la Torta acqua e arancia, l’alternativa super soffice e profumata, che fa gola solo a guardarla.
La colazione perfetta si sa é sempre composta da una buona fetta di torta morbida accompagnata da creme o confetture a scelta, ma si avvicina la prova costume, quindi siamo un pó tutti a dieta e niente strappi alla regola. Oggi vi sveleremo un modo geniale però che vi permetterà di non rinunciare a quella deliziosa e delicata colazione che piace proprio a tutti, prepariamo insieme la Torta acqua e arancia, l’alternativa super soffice e profumata, che fa gola solo a guardarla.
Morbida come una nuvola, questa deliziosa torta, é fatta senza uova, latte e burro, geniale possiamo dire, perfetta per stare in forma o comunque per una dieta leggera e senza eccessi. Ogni fetta contiene pochissime calorie e si prepara con mo’ta semplicità e in pochissimi minuti, vi basterà seguire attentamente la ricetta e tutto ciò che serve lo troverete in casa, magari variare con l’aroma ogni volta che la preparate, usando al posto dell’arancia anche limone o vaniglia per esempio.
Non perdete tempo allora! Preparatela subito insieme a noi, scoprite le indicazioni passo passo e vi garantiamo che sarà un gran successo.
Tempi di preparazione: 10 minuti
Ingredienti per circa 12 porzioni
500 ml di acqua
500 g di farina 00
280 g di zucchero a velo
70 ml di olio di semi
Per realizzare questa morbidissima ricetta light, é davvero semplicissimo, iniziate col versare gli ingredienti polverosi passati al setaccio in una ciotola capiente, quindi farina, lievito e zucchero a velo, aggiungete la scorza grattugiata di un’arancia matura e dolce bel lavata e asciugata. In un pentolino scaldate l’acqua (dovrà risultare calda ma non dovrà neanche sfiorare il bollore ) in essa aggiungete l’olio e mescolate fino ad uniformare il tutto, spegnete i fornelli.
Unite i liquidi ancora caldi nella ciotola insieme agli altri polverosi e iniziate a montare con un frullino. Ottenuta una consistenza cremosa ed omogenea incorporate infine il succo di mezza arancia, quindi date un’ultima mescolata e versate il tutto in uno stampo per torte di 28 centimetri, foderato con carta da forno, livellate la superficie e fate cuocere la torta per 40 minuti in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180 gradi.
Terminata la cottura, sfornate e lasciate raffreddare completamente prima di toglierla dallo stampo e dividerla in porzioni. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…
C'è un inconveniente che può caratterizzare il basilico che utilizzi in cucina, ovvero il suo…
Lo che per questo plumcake impazziscono tutti, prova la mia ricetta e ti renderai conto…
Si torna a parlare delle tisane e degli errori comuni che vengono commessi, come nel…
Plumcake di yogurt all'arancia: invece dello yogurt classico ho usato quello in pezzi e credimi…
Il dessert più veloce e buono del web, lo puoi preparare nella versione classica o…