Il dolce perfetto da servire in tavola il sabato pomeriggio come merenda o dopo cena è questa torta al bicchiere: la prepari in 10 minuti e non ti servirà alcuna cottura.
Da qualche anno a questa parte ho riscoperto la bellezza delle torte al bicchiere; alcune le preparo direttamente nelle tazze e subito dopo procedo con la cottura nella friggitrice ad aria o nel forno a microonde.

La ricetta che ti sto per suggerire, invece, non prevede cottura, quindi puoi prepararla direttamente 10 minuti prima di servirla in tavola. Sarà sicuramente un grande asso nella manica, perché tutti rimarranno a bocca aperta.
Torta al bicchiere senza cottura, la ricetta super deliziosa
La preparazione di questo dolce non è soltanto pratica e veloce, ma ti permetterà di servire in tavola qualcosa di estremamente buono e delizioso, con cui sorprenderai i tuoi commensali. Inoltre, come spiegato precedentemente, ci serviranno pochi ingredienti; il punto di forza sarà questa crema, che puoi realizzare in men che non si dica. Gli ingredienti necessari sono:
- 500 g di mascarpone,
- 120 g di zucchero,
- 250 ml di panna da cucina,
- Fragole da condire con zucchero.

Ecco come preparare il dolce al bicchiere veloce
Iniziamo subito prendendo una ciotola abbastanza capiente, dove metteremo il mascarpone che lavoreremo successivamente insieme allo zucchero e ai 250 ml di panna da cucina. Mescoliamo insieme gli ingredienti finché non avranno raddoppiato il loro volume, aggiungendo fin da subito lo zucchero, proprio come si fa con la classica panna montata.
Trasferiamo la panna in frigorifero per circa mezz’ora e facciamo lo stesso con le fragole, dopo averle lavate, tagliate a tocchetti e condite con zucchero. Trascorso il tempo necessario, non resta che allestire il nostro dolce: una dose di crema al mascarpone, fragole, poi di nuovo crema al mascarpone, e così via, fino a realizzare almeno tre strati.
LEGGI ANCHE -> Quando ho scoperto che bastavano 3 ingredienti per questa Cheesecake non ci credevo, ora la faccio ogni settimana, è un capolavoro!

Servi in tavola come dolce o dessert dopocena, e il gioco è fatto… il tuo dolce piacerà davvero a tutti. Infine, ma non meno importante, sappi che puoi procedere con una preparazione ancora più veloce, realizzandolo esclusivamente con panna montata, ottenendo comunque un risultato magnifico.
LEGGI ANCHE -> Crostata veloce senza burro, si impasta in ciotola e profuma tutta la casa. La base perfetta per crostate e biscotti
LEGGI ANCHE -> Frittata di spaghetti della nonna, ma in versione smart così buona che ti dimentichi del primo e mangeresti questa ogni giorno