La faccio in padella la torta al cioccolato 3.0, fetta dopo fetta sparirà dal piatto buona a colazione o a merenda, un dolce strepitoso e godurioso.
Che ne dici di cuocere direttamente in padella la torta al cioccolato così non dovrai accendere il forno? Pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo. Non è poi così difficile poter prendere per la gola tutti grandi e piccini.
Ogni volta che preparo questa torta è un successo, si chiamo 3.0 perché occorrono solo 3 minuti e riuscirai nell’intento, la preparazione è molto veloce. La torta si mantiene soffice e profumata per giorni, conserva sotto una campana di vetro e vedrai.
Indossa il grembiule e mettiti subito all’opera e vedrai che riuscirai a preparare un dolce strepitoso, irresistibile soffice come nuvola che di certo non deluderà nessuno, anche i piccoli ne andranno ghiotti.
Ingredienti per 6 persone
3 uova
100 g di zucchero
Per poter preparare questa torta al cioccolato fondente in padella iniziamo a setacciare farina, fecola di patate e cacao e teniamo da parte. Poi lavoriamo per diversi minuti le uova con lo zucchero, aiutiamoci con le fruste elettriche così possiamo ottenere un composto omogeneo, chiaro e spumoso.
Aggiungiamo man mano i composto in polvere presenti in ciotola, aggiungiamo poi il burro a pezzetti e il latte, infine uniamo il lievito in polvere.
Lavoriamo tutti gli ingredienti per bene così da ottenere un composto omogeneo e senza grumi. Aggiungiamo delle scaglie di cioccolato fondente e incorporiamo con una spatola.
Imburriamo o distribuiamo dell’olio in una padella antiaderente versiamo l’impasto e lasciamo cuocere con coperchio a fiamma media-bassa per circa 30 minuti.
Prima di spegnere consigliamo di far questa prova solo così saremo sicuri della cottura della torta, vediamo se si stacca dai bordi della padella, se così fosse, la capovolgiamo e proseguiamo la cottura.
Spegniamo e lasciamo intiepidire prima di togliere dalla padella e poi serviamo a fette.
Buon Appetito!
Sulle tavole della domenica e delle feste natalizie le lasagne non si battono: questa è…
Niente di meglio delle patate duchessa per lasciare tutti senza parole durante il pranzo di…
Le uova sode tonnate sono l'antipasto immancabile delle feste natalizie, forse solo in Italia si…
Un piatto della grande tradizione pugliese che possiamo replicare anche a casa nostra, a patto…
Questa lasagna vegetariana unisce tutta la famiglia nel giorno di Natale, una ricetta inclusiva che…
Per questo Natale ho deciso di rivoluzionare completamente il menù delle feste e, invece dei…