Torta al cioccolato con 2 ingredienti come la fa nonna è irresistibile sarà un successo, non appena arriverà a tavola sparirà nel nulla.
Oggi vogliamo suggerirti la ricetta della nonna è un dolce irresistibile che non deluderà nessuno, grandi e piccini vorranno fare il bis. Un dolce molto gustoso, dal sapore deciso e dalla consistenza morbida, che lascerà tutti di stucco.
La torta al cioccolato con 2 ingredienti si prepara in 5 minuti una delle torte al cioccolato più versatili, neanche il tempo di portarla in tavola che finirà in un battibaleno.
Un dolce che si prepara senza difficoltà tra gli ingredienti non c’è il lievito e farina, tutto quello di cui hai bisogno è uova e cioccolato, ma si consiglia di separare tuorlo e albumi. Si può decorare con dello zucchero a velo setacciato oppure con dei ciuffetti di panna. Una torta perfetta da gustare dopo i pasti con amici e prenderai tutti per la gola. Vediamo insieme la ricetta sprint! Se dovesse avanzare possiamo conservare in frigo avvolgendo nella pellicola per alimenti.
Ingredienti per 6 persone
5 uova
250 g cioccolato fondente
50 g di cioccolato al latte
zucchero a velo q.b. (facoltativo)
Per poter preparare la torta al cioccolato con 2 ingredienti, mettiamo i due tipi di cioccolato in una terrina nel microonde e lo lasciamo sciogliere oppure possiamo sciogliere a bagnomaria, poi facciamolo intiepidire.
Separiamo i tuorli dagli albumi mettiamoli in due ciotole, montare a neve gli albumi aiutiamoci con le fruste elettriche, a parte sbattiamo i tuorli e ci fermiamo quando otteniamo un composto liquido liscio e denso.
Uniamo il cioccolato ai tuorli e mescoliamo il tutto con una spatola fino a rendere il tutto omogeneo, possiamo adesso incorporare con una spatola gli albumi montati a neve, facciamo dei movimenti dal basso verso l’alto.
Leggi anche: Torta di banane e cocco, solo 100 kcal da quando la faccio ho chiuso con i crampi notturni
Possiamo trasferire il composto ottenuto in una teglia a cerniera da 22-24 cm, foderata con la carta forno sul fondo. Inforniamo in forno preriscaldato a 180°C per 25 minuti.
Spegniamo a cottura ultimata e poi decoriamo con lo zucchero a velo setacciato. Non resta che tagliare a fette e concedersi un momento di coccola serale, io ne vado ghiotta.
Buona Pausa!
Un super secondo quello che servo stasera. Caramello due cipolle e la magia è fatta.…
Zero voglia di pasta, il riso lo cucino così, con i gamberi e aggiungo due…
Ti sei hai chiesto perché la panna va a male anche se la confezione è…
Sai come mangiare la pasta? C'è un modo ottimale considerato migliore di tutti gli altri,…
Per la cena di questa sera ho servito in tavola degli involtini al top, ottime…
Tutto il sapore della campagna in un piatto che richiede pochissimo lavoro manuale ma in…