Cominciamo la giornata con un dolce leggero ma ricco di gusto, una torta al cioccolato che prevede all’interno dell’impasto persino le carote. Insomma, un dolce che devi necessariamente provare anche tu. 

In queste settimane, non so voi, ma io sono sempre alla ricerca di qualcosa di leggero e un dolce che possa essere in linea con le mie esigenze legate alla dieta. Non a caso, tra le tante ricette che ho provato recentemente si trova anche questa che ti sto per suggerire.

Si tratta di una torta al cioccolato light, ma la cui bontà ogni volta lascia sempre senza parole! Una di quelle torte che appena provi non lasci più per quanto sia buona, dolce e perfetta da servire, ad esempio, durante la colazione.

Ricetta della torta al cioccolato leggerissima

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, la ricetta del dolce che ti suggerisco oggi è davvero semplice da realizzare, nonostante la presenza delle carote nell’impasto. Un dolce che puoi degustare a colazione con tutto il resto della famiglia, la quale farà capitolare anche i più piccini che non avvertiranno la presenza delle carote. Ecco di seguito la ricetta da tenere sott’occhio per realizzare la nostra torta:

200 grammi di carote grattuggiate, 

150 grammi di fatina, 

200 grammi di zucchero, 

3 uova, 

80 grammi di yogurt greco, 

125 grammi di coccolato fondente da sciogliere, 

50 grammi di olio di semi, 

mezza bustina di lievito per dolce. 

Ecco come si prepara la mia torta buonissima al cioccolato

Preparare la nostra torta ed è davvero molto semplice, non dobbiamo fare altro che montare insieme le tre uova con lo zucchero previsto, aiutandoci in questa fase con le fruste elettriche, per poi aggiungere all’interno dell’impasto lo yogurt e lavorare tutti insieme fin quando non abbiamo ottenuto un impasto perfettamente cremoso.

Successivamente, aggiungeva all’interno del nostro impasto poco per volta anche la farina e le carote grattugiate in precedenza, incorporare l’impasto poco per volta. Dopodiché, prendiamo il cioccolato tritiamolo per bene e facciamo sciogliere il tutto in microonde per poi aggiungerlo all’impasto che abbiamo preparato in precedenza. Completiamo la preparazione della torta con un pizzico di sale e la mezza bustina di lievito per dolci.

LEGGI ANCHE -> Risotto al formaggio super light, finalmente la cena che mi piace senza sensi di colpa

Trasferiamo la torta in una teglia che abbia 22 cm di diametro e facciamo cucinare il forno preriscaldato a 180 gradi per massimo 50 minuti, infine, effettua sempre check e le spiegate per verificare che anche all’interno si è rotto e serve diventa a tavola per la colazione… questa torta si conserva per un massimo di quattro giorni all’interno di un contenitore ermetico, qui dove si manterrà morbidissima!

LEGGI ANCHE -> A te sembrerà anche una normale cotoletta, ma per realizzarla non ho usato la carne

LEGGI ANCHE -> Calcare nel lavandino, altro che limone… prova il rimedio della nonna e risolvi il problema