Stasera ho deciso di servire per cena un buon risottino al formaggio super light da poter mangiare senza nemmeno sentirmi in colpa, perfettamente in linea con la mia dieta.

Il piatto che ti sto per suggerire si prepara facilmente in meno di 10 minuti, ti serviranno pochissimi ingredienti ma il risultato sarĂ  decisamente fenomenale.

Risotto al formaggio super light, finalmente la cena che mi piace senza sensi di colpa - RicettaSprint
Risotto al formaggio super light, finalmente la cena che mi piace senza sensi di colpa – RicettaSprint

Si tratta di una ricetta che preparo ogni volta che non ho l’opportunitĂ , anche quando ospiti a cena e voglio servire una pasta dell’ultimo minuto e fare al tempo stesso bella figura… Insomma niente di meglio che è un buon risotto per cena.

Risotto al formaggio su light, la mia ricetta segretissima

In vista della cena di stasera ho deciso di rispolverare un mio vecchio classico nonchĂ© a manica, un risottino molto leggero che posso condividere con tutti in famiglia e che è molto spesso realizzo anche quando ospiti a cena dell’ultimo minuto. Una ricetta davvero molto semplice e che prevede l’impiego di pochi ingredienti, così da ottenere un pasto leggero in men che non si dica. Ecco di seguito la ricetta per realizzarlo per quattro persone:

450 g di riso,

200 g di parmigiano,

75 g di formaggio a pasta filata light,

Sale,

Olio,

Un pizzico di prezzemolo.

Ecco come si prepara il mio risotto leggerissimo

La preparazione del nostro risotto sarĂ  semplice e veloce, quindi, mettiamoci all’opera e puliamo per bene il riso seguendo le soluzioni della confezione allo stesso modo poi facciamo cucinare con i tempi previsti e indicati sullo scatola. Nel frattempo, prendiamo il formaggio a pasta filata light che va tagliata a cubetti molto piccoli, quindi, non ci resta che attendere che il riso sia pronto prima di entrare in azione.

Risotto al formaggio super light, finalmente la cena che mi piace senza sensi di colpa - RicettaSprint
Risotto al formaggio super light, finalmente la cena che mi piace senza sensi di colpa – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Biscottini dessert per il tè ma senza farina, ormai sono il mio asso nella manica

Una volta pronto il riso non buttare via tutta l’acqua di cottura, lasciane giusto un po’ che ti servirĂ  per addensare e sciogliere perfettamente il parmigiano grattugiato; infine, ad unge all’interno del risotto anche il formaggio pasta filata tagliato precedentemente e mescola gli ingredienti insieme dopo aver trasferito la pentola nuovamente sul fuoco fiamma bassissima, così che il riso si amalgami perfettamente con tutto questo.

Servi in tavola mentre è ancora caldo aggiungendo la spolverata di prezzemolo e vedrai che il tuo risotto al formaggio andrà subito a ruba!

LEGGI ANCHE -> Merenda da 180 kcal preparo i muffin alle mele genuini proprio come quelli delle nonne

LEGGI ANCHE -> Olio d’oliva al posto della crema idratante, risparmio un sacco di soldi e la mia pelle ringrazia