La torta al cocco carote e mandorle è una vera prelibatezza. Ricca di ingredienti semplici, presenta un mix di profumi delicati e sapori che lo rendono un dessert piacevole ed adatto a qualsiasi occasione. Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: torta di carote con cioccolato
Ingredienti
300 gr di farina 00
350 gr di carote
50 gr di mandorle
100 gr di cocco grattugiato
Per realizzare questo dolce iniziate dedicandovi alle carote: lavatele e pulitele, poi grattugiatele finemente. Prendete un mixer e tritate le mandorle, poi mettetele da parte in una terrina. In una ciotola capiente versate le uova e lo zucchero e montatele con una frusta fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
A questo punto unite l’olio ed amalgamate bene. Aggiungete le carote, le mandorle tritate ed il cocco grattugiato e mescolate con una spatola incorporando il tutto. Incorporate adesso la farina ed il lievito setacciandoli, poco alla volta, sempre mescolando delicatamente con una spatola fino ad ottenere un composto omogeneo.
Versate l’impasto in una teglia imburrata ed infarinata e cuocete in forno a 180 gradi per circa 30 minuti in modalità ventilata. Fate la prova stecchino prima di estrarlo, poi lasciate raffreddare e cospargete di zucchero a velo e cocco rapè prima di servire!
Potrebbe piacerti anche: torta ricotta e arance
Se gli involtini ti vengono duri, si aprono in cottura o sembrano “gomma”, quasi sempre…
Lo strudel di mele è un grande classico: croccante fuori, morbido e profumato dentro, con…
C’è un piatto che, appena lo nomini, fa sorridere: spaghetti e polpette. Sarà perché sa…
Le pennette alla vodka sono uno di quei primi piatti simbolo di un’epoca: cremose, avvolgenti…
Prestate moltissima attenzione al modo in cui lavate le posate giorno dopo giorno, soprattutto i…
La cotoletta alla milanese è uno di quei piatti che non hanno confini: croccante fuori,…