Torta al cocco senza yogurt

Torta al cocco senza yogurt
Torta al cocco senza yogurt Ricetta Sprint

Torta al cocco senza yogurt, l’idea perfetta per cominciare con il giusto sprint la giornata. Una ricetta sprint e molto gustosa.

Torta al cocco senza yogurt, un dolce morbido e profumatissimo ideale per una colazione o merenda di gusto e senza eccessi. Non servono doti da grandi pasticceri, ma semplicemente il rispetto delle dosi e dei tempi.

Una torta senza burro e senza yogurt ma saporita lo stesso? Si può, questa è la dimostrazione. Al posto del butto c’è l’olio di semi (mais, arachidi, girasole, scegliete voi). E non occorre nemmeno lo yogurt perché l’impasto sarà morbido lo stesso, vellutato al punto giusto.

Un vero piacere per gli occhi ma anche per la bocca. La torta al cocco senza yogurt è ideale per gli adulti ma anche per i bambini. Magari il cocco come frutto non lo mangiano, Qui però è un’altra cosa e un altro sapore, fidatevi.

Potrebbe piacerti anche la ricetta: Pancake Ripieni al Burro di Arachidi, non esiste un dolce migliore

Torta al cocco senza yogurt, pronta in un’ora

La torta al cocco senza yogurt è il classico esempi di quello che potete preparare in casa stupendo tutti. E sotto una campana per dolci si conserva tranquillamente per un paio di giorni. Ma noi siamo sicuri che finirà molto prima.

Ingredienti:

150 g di farina di cocco
100 ml di latte
50 g di farina 00
50 g di fecola di patate
150 g di zucchero semolato
2 uova
40 g di olio di semi
1 bustina di lievito in polvere per dolci

Preparazione:

Torta al cocco senza yogurt

La torta al cocco senza yogurt parte dall’impasto. Setacciate la farina 00 insieme alla fecola e al lievito per dolci. A parte, in una ciotola rompete le uova e lavoratele insieme allo zucchero semolato con le fruste elettriche. Il risultato finale dovrà essere quello di un composto gonfio e chiaro.

Torta al cocco senza yogurt
Nella stessa ciotola unite poi il latte a filo e l’olio (in alternativa 50 grammi di burro fuso se non avete problemi di linea). Intanto continuate a lavorare con le fruste. Quindi incorporate un po’ alla volta il mix delle polveri con farina, fecola e lievito. Fatelo un po’ alla volta, così non creerete grumi che rovinerebbero la torta.

Torta al cocco senza yogurt
Amalgamate bene il composto e solo a quel punto unite anche la farina di cocco. Poi continuate a lavorare il composto aiutandovi con una spatola da pasticceria. Quando il composto sarà perfettamente liscio, rivestite con carta forno lo stampo (per queste dosi basta quello da 22 centimetri). Versate il composto e cuocete in forno già caldo a 180° per circa 40 minuti.
Quando la torta al cocco senza yogurt è pronta lasciatela raffreddare completamente e poi sformatela. Infine spolverizzare con lo zucchero a velo e servite.

Leggi anche > Torta Umida al Cioccolato | fondente e con le mandorle per un sapore unico

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *