La merenda ma anche la colazione e tutte le altre occasioni di una pausa golosa diventano super con questa versione fast della Torta alla Nutella
Impasto velocissimo, cottura veloce ma piacere che dura per molti giorni. Perché non c’è niente di più consolante di questa Torta alla Nutella. Una compagna ideale per la colazione, la merenda, per la pausa dei bambini a scuola
Non è dietetica, anche se abbiamo sostituito il burro con l’olio di semi. Ma per una volta possiamo fare uno strappo e regalarci una bontà assoluta.
Per tenere sempre morbida la torta alla Nutella basta conservarla sotto la campana di vetro oppure in un contenitore ermetico con coperchio che chiude perfettamente. Durerà almeno tre giorni, sempre che avanzi.
Ingredienti:
250 g di farina 00
Setacciamo in una ciotola la farina, insieme al lievito. Poi aggiungiamo le uova leggermente sbattute insieme al sale, lo zucchero e la fialetta di aroma vaniglia.
Potrebbe piacerti anche: Colomba di Pasqua light: mangiate senza ingrassare, e la vita diventa più bella!
Iniziamo a mescolare tutto con un cucchiaio di legno, oppure una spatola in silicone, e a quel punto uniamo anche l’olio di semi (io ho scelto quello di girasole) a filo. Quando è stato ben amalgamato mescoliamo tutto bene usando questa volta una frusta a mano. Lavoriamolo sino a quando diventa compatto, con una consistenza che ricorda quella della frolla, anche se più soffice.
La base della nostra torta alla Nutella è pronta. Ora foderiamo uno stampo da 22 cm con carta forno bagnata e ben strizzata. Poi stendiamo bene l’impasto all’interno con la spatola, perché solo con le mani data la sua morbidezza faremmo un disastro.
Ultimo passaggio: sforniamo la torta alla Nutella, cospargiamola di zucchero a velo e poi siamo pronti una fetta dopo l’altra.
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…
Dolce goloso, cioccolatoso ma anche con pochissime calorie ti sembra un sogno ed invece é…
Senti a me, le alette di pollo falle così, sono croccantissime ma senza fritto e…
Per la cena di questa sera, ho trovato la ricetta perfetta per realizzare un piatto…