La torta all’acqua è la ricetta “salvadessert”, che viene in aiuto quando mancano burro, uova ed i classici ingredienti che solitamente occorrono. Bastano pochi elementi, in genere sempre disponibili in dispensa, per soddisfare la voglia di dolce oppure realizzare un fine pasto eccellente per i vostri ospiti! Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint.
Potrebbe piacerti anche: pasta frolla all’acqua
Ingredienti
Farina 00 300 gr
Acqua 500 ml
Per realizzare la torta all’acqua, prendete una ciotola capiente e setacciate la farina con il lievito. In un recipiente versate l’acqua e lo zucchero, mescolate con una frusta affinché quest’ultimo si sciolga completamente
Unite poi l’aroma alla vaniglia e l’olio di semi ed emulsionate con cura. Con un cucchiaio aggiungete poco alla volta le polveri nel recipiente con l’acqua e mescolate continuamente con le fruste per evitare la formazione di grumi.
Versate l’impasto in uno stampo foderato con carta da forno e cuocete a 180° in modalità ventilata per circa 40 minuti. Fate la prova stecchino prima per verificare la cottura e quando sarà pronta, fatela raffreddare completamente prima di sformarla. Spolverate con zucchero a velo, quando sarà completamente raffreddata e servitela. Buon appetito!
Potrebbe piacerti anche: torta senza glutine e senza lattosio
Nel corso delle ultime settimane si è tanto parlato di botulino e dei pericoli derivanti…
Questa la devi salvare: è una pasta al forno alle melanzane, con una crema strepitosa…
Faccio il plumcake svuota frigo 3.0 in soli 3 minuti preparo tutto, lo metto in…
Ho fatto la torta con asparagi e formaggi, la servo come apericena e faccio il…
Per il pranzo della domenica oggi ho deciso di puntare tutto sul sicuro, come nel…
Cosa fare per portare avanti la dieta dopo Ferragosto? È davvero molto utile con i…