Realizzare questa torta allo yogurt con fichi dolci è una vera sciocchezza: facilissima come poche, una sola ciotola ed un comunissimo sbattitore da cucina basteranno per realizzare un trionfale dessert per ogni occasione.
Sofficissima, deliziosa e genuina ecco la torta perfetta per allietare la colazione o la merenda di tutti i giorni.
In attesa di fiondarci sulla classica torta di mele, sfruttiamo ancora tutta la dolcezza della frutta di fine estate per regalare a tutta la famiglia una esperienza di pura bontĂ .
Pochissimi passaggi, poco sforzo e tanta bontà in un dolce che per la sua semplicità e per il gusto autentico ricorda tanto quelli della nonna. Il suo profumo incredibile invaderà completamente la tua casa, facendoti venire l’acquolina in bocca!
Potrebbe piacerti anche:Â Torta magica al cacao e nutella, velocissima da fare e spumosa come una nuvola
Ingredienti
250 gr di farina 00
125 gr di zucchero semolato
100 gr di fecola di patate
Un vasetto di yogurt bianco
100 ml di olio di semi
3 uova
Una bustina di vanillina
Per realizzare questo dolce rompete le uova in un recipiente capiente e montatele con lo zucchero fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso. Aggiungete ora lo yogurt e l’olio di semi ed amalgamate.
Setacciate insieme la farina, la vanillina, la fecola ed il lievito ed aggiungeteli poco alla volta al composto fino ad incorporarli del tutto, evitando la formazione di grumi. A questo punto lavate i fichi e tagliateli a pezzetti. Imburrate ed infarinate uno stampo del diametro di circa 24 centimetri e versate l’impasto.
Distribuite in superficie un po’ di fichi e cuocete a 180 gradi in forno preriscaldato ventilato per circa 30 minuti. Verificate la cottura con uno stecchino, poi estraetela e quando è ancora calda spennellate la superficie con il miele. Fatela raffreddare completamente e servitela in tutta la sua genuina golosità !
Â
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perchĂ© dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…