La torta alta e soffice al latte con gocce di cioccolato è un dessert facilissimo, goloso e perfetto per iniziare la giornata con dolcezza. Il suo profumo vanigliato e le gocce di cioccolato in aggiunto rendono questo dolce davvero paradisiaco nella sua semplicità!
Potrebbe piacerti anche: Crema di castagne al latte l Più morbida e delicata
Ingredienti
200 gr di latte condensato
4 uova
380 gr di farina
Per realizzare questo dolce, iniziate versando le uova in una ciotola. Aggiungete il latte condensato e l’estratto di vaniglia e mescolate con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto cremoso ed omogeneo.
Fondete il burro ed unitelo all’impasto. Poi setacciate insieme la farina ed il lievito ed incorporateli gradualmente al composto, amalgamando continuamente per evitare la formazione di grumi. In ultimo aggiungete le gocce di cioccolato ed incorporatele con una spatola. Imburrate ed infarinate uno stampo e cuocete a 160 gradi per circa 40 minuti.
Fate la prova stecchino per verificare la cottura del dolce, poi fatelo raffreddare completamente prima di sformarlo. Spolverizzatelo con un pò di zucchero a velo e servitelo!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
l vetro del camino è bellissimo… finché resta trasparente. Poi basta qualche accensione fatta di…
I canestrelli di una volta sono biscotti semplici e delicati, fatti di burro e pazienza,…
C’è un dettaglio che molti saltano perché sembra “da cucina salata”, e invece è il…
Le pizzette rustiche sono quelle cose che metti in tavola e cambiano subito l’atmosfera: piccole,…
Quando hai il diabete (o devi tenere sotto controllo la glicemia) il problema non è…
Le girelle di pizza arrotolate sono la soluzione perfetta per la cena: soffici dentro, leggermente…