La torta altissima ed extra soffice al mandarino è un’idea golosa per la merenda o la colazione di tutta la famiglia: molto più che un semplice dessert!

E’ così buona che certamente piacerà a tutti: a metà tra il classico ciambellone del bar ed una torta alla frutta, con un buona dose di morbidezza extra che la rende quasi scioglievole al gusto.

Torta altissima ed extra soffice al mandarino ricettasprint

Oltre a mangiare qualcosa di goloso, farai anche il pieno di vitamina utilizzando questi frutti prelibati, tipici del periodo invernale e che quindi rivelano tutta la loro naturale dolcezza nel pieno della loro stagionalità.

Non lasciarti sfuggire l’occasione di preparare un buon accompagnamento per la tua giornata: una fetta di risolleverà l’umore

Tanta bontà in un solo dolce, cosa mai si può desiderare di più? Sarà perfetta per dare energia e dolcezza a colazione, ma perfetta anche a merenda per ritagliarti un momento di relax. Anche la domenica puoi pensare di concludere il pranzo con un dessert diverso dal solito che non sia la solita crostata o contenga cioccolato. Tutti apprezzeranno, soprattutto per la presenza di questi frutti che sono naturalmente dolci e che regaleranno ad ogni assaggio un tocco in più. Non ti resta che metterti ai fornelli e preparare questa incredibile bontà!

Potrebbe piacerti anche: Torta cioccolato e yogurt, servila con un ciuffo di panna: farai un successone!

Ingredienti

380 gr di farina
4 uova
50 gr di burro
Un vasetto di yogurt
3 mandarini
Una bustina di lievito per dolci
Un cucchiaino di estratto di vaniglia
Zucchero a velo q.b.

Preparazione della torta altissima ed extra soffice al mandarino

Per realizzare questo dolce, iniziate versando le uova in una ciotola e mescolate con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto gonfio ed omogeneo. Fondete il burro ed unitelo all’impasto insieme allo yogurt.

Poi setacciate insieme la farina, la vanillina ed il lievito ed incorporateli gradualmente al composto, amalgamando continuamente per evitare la formazione di grumi. Sbucciate i mandarini e divideteli in spicchi, poi tagliateli a pezzi. Imburrate ed infarinate uno stampo e versate l’impasto poi distribuite i mandarini in superficie.

Cuocete a 160 gradi per circa 40 minuti: fate la prova stecchino per verificare la cottura del dolce, poi fatelo raffreddare completamente prima di sformarlo. Spolverizzatelo con un po’ di zucchero a velo e servitelo!