Una torta davvero facile da preparare, bastano pochissimi ingredienti e non solo, è soffice e si mantiene morbida per diversi giorni, scopri la ricetta perfetta.
La torta che vogliamo proporvi oggi non è la classica delle festività natalizie, che sono ricche di creme e cioccolato da far venire l’acquolina in bocca. Si tratta di una semplice torta alla frutta che potete tranquillamente proporre come dolce alternativo a quelli classici di Natale come mostaccioli, struffoli, panettone, cassate, ricciarelli. Magari è una buona soluzione per chi ama i dessert semplici e non troppo calorici. Scopri subito la nostra ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:È sempre Mezzogiorno | Ricetta dello chef Antonio Paolino | Tronchetto di Natale
Ingredienti
Per preparare questo dessert iniziate a lavare le arance e ricavate il succo che dovrete filtrate e la scorza grattugiata. Poi lavorare le uova a temperatura ambiente con lo zucchero con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto omogeneo e spumoso.
Occorrono un paio di minuti, aggiungete poi la farina, fecola e lievito setacciati, lavorate bene unite anche il succo d’arancia. Continuate a lavorare, aggiungete il burro, la farina di mandorle e la scorza di arancia e fermatevi quando si saranno amalgamate bene tutti gli ingredienti.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Tortini pandorini | soffici e particolari dolcetti delle feste
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Cremoso e avvolgente scoprite il dessert al cucchiaio sorprendente
Trasferite il composto all’interno dello stampo di 22 cm di diametro e distribuite le mandorle poi fate cuocere a 180°C per circa 35 minuti, prima di spegnere fate la prova stecchino.
Spegnete lasciate riposare e raffreddare prima di togliere dallo stampo, spolverate lo zucchero a velo e gustate.
Buona Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Torta mele e cannella, la nonna insegna: "Mai cambiare la via vecchia per la nuova".…
Non la solita torta, ma una bella crostata di mele così golosa che non dura…
Ho trovato dei funghi porcini freschissimi e che vuoi, non li faccio trifolati? Un contorno…
La domenica in casa mia ci sono due cose alle quali nessuno può dir di…
Spettacolare da vedere, goloso ma anche semplice da preparare: il plumcake salato con verdure autunnali…
Pasta frolla fatta in casa, una crema che sembra pasticciera ma non è e tanta…