Una torta davvero facile da preparare, bastano pochissimi ingredienti e non solo, è soffice e si mantiene morbida per diversi giorni, scopri la ricetta perfetta.
La torta che vogliamo proporvi oggi non è la classica delle festività natalizie, che sono ricche di creme e cioccolato da far venire l’acquolina in bocca. Si tratta di una semplice torta alla frutta che potete tranquillamente proporre come dolce alternativo a quelli classici di Natale come mostaccioli, struffoli, panettone, cassate, ricciarelli. Magari è una buona soluzione per chi ama i dessert semplici e non troppo calorici. Scopri subito la nostra ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:È sempre Mezzogiorno | Ricetta dello chef Antonio Paolino | Tronchetto di Natale
Ingredienti
Per preparare questo dessert iniziate a lavare le arance e ricavate il succo che dovrete filtrate e la scorza grattugiata. Poi lavorare le uova a temperatura ambiente con lo zucchero con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto omogeneo e spumoso.
Occorrono un paio di minuti, aggiungete poi la farina, fecola e lievito setacciati, lavorate bene unite anche il succo d’arancia. Continuate a lavorare, aggiungete il burro, la farina di mandorle e la scorza di arancia e fermatevi quando si saranno amalgamate bene tutti gli ingredienti.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Tortini pandorini | soffici e particolari dolcetti delle feste
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Cremoso e avvolgente scoprite il dessert al cucchiaio sorprendente
Trasferite il composto all’interno dello stampo di 22 cm di diametro e distribuite le mandorle poi fate cuocere a 180°C per circa 35 minuti, prima di spegnere fate la prova stecchino.
Spegnete lasciate riposare e raffreddare prima di togliere dallo stampo, spolverate lo zucchero a velo e gustate.
Buona Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il baccalà, fritto o in casseruola, è sempre il super ospite a Natale. Io lo…
Una delle mie ricette preferite, senza ombra di dubbio, è rappresentata dai mini red velvet:…
Alla Vigilia di Natale ho il mio primo perfetto: gli spaghetti saporiti ai gamberi, avvolgenti…
A Natale niente stress, con i cannelloni al ragù vado sul sicuro e li preparo…
Porta a tavola il frollamisù il dolce delle feste di Natale non ha nulla a…
Durante queste settimane bisogna prestare moltissima attenzione agli alimenti che portiamo a casa, soprattutto per…