Un dolce facile e dall’impasto veloce, buono per mille occasioni: questa volta prepariamo la torta di avena e confettura di lampone, buonissima
Sempre di più negli ultimi anni abbiamo imparato ad utilizzare in cucina cereali diversi dal grano, anche per i dolci. E abbiamo imparato che la cucina vegetariana è ideale per tutti. Lo dimostra ancora una volta questa torta di avena e confettura di lampone, una vera delizia.
Tutti gli ingredienti sono facilmente acquistabili al supermercato. Ma soprattutto l’impasto è velocissimo perché sarà sufficiente mescolare gli ingredienti per averlo pronto. Non serve far lievitare, quindi tempi si accorciano e avrete preparato un dolce delizioso da servire a fine pasto, per merenda o a colazione.
leggi anche: Sbriciolata integrale con fiocchi d’avena e miele | Ghiottoneria golosa
Ingredienti:
250 g di fiocchi di avena
170 g di farina tipo 1
80 g di nocciole tostate tritate
In questa torta potete usare anche un altro tipo di confettura, come quella ai frutti di bosco, alle fragole, all’arancia, vedete voi. Si conserva per 3-4 giorni sotto una campana di vetro per dolci.
Â
Preparazione:
In una terrina mescolate gli ingredienti secchi :la farina, i fiocchi d’avena, lo zucchero, le nocciole, il cocco. Poi anche la polvere lievitante e la vaniglia in polvere (basta la punta di un cucchiaino). Date una prima mescolata e poi versate gli ingredienti liquidi, cioé l’olio e il latte di mandorla, mescolando bene con un cucchiaio di legno o una spatola in silicone.
Amalgamate bene tutto e poi stendete metà dell’impasto in una teglia da forno quadrata. Su tutta la superficie stendete anche poi stendete la marmellata di lamponi (o quella che avete scelto) e terminate con l’impasto rimanente. Nel caso, aggiungete anche le gocce di cioccolato.
Potrebbe piacerti anche:Â Sbriciolata fredda al cioccolato | Pronta in 10 minuti
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ti è mai capitato di sentire parlare del cioccolato vecchio? Oppure pensi che questo alimento,…
Lo sai che con una ciotola e una frusta ti faccio preparare un plumcake salato…
Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…
Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…
C'è un inconveniente che può caratterizzare il basilico che utilizzi in cucina, ovvero il suo…
Lo che per questo plumcake impazziscono tutti, prova la mia ricetta e ti renderai conto…