La Torta boscaiola è eccezionale! Si tratta di uno scrigno di pasta sfoglia con un ripieno filante e cremoso da leccarsi i baffi.
La Torta boscaiola è buonissima! Così preparata, è gradita a tutti. Fatta con pochi e semplici ingredienti, è semplicemente sensazionale.
Si tratta di una preparazione salata davvero strepitosa. Molto più buona di quanto si possa imaginare guardandola, questa è una ghiottoneria salata fantastica!
La Torta boscaiola ha un aspetto rustico ma è davvero molto buona. È l’alternativa alla pizza perfetta per la cena del sabato sera.
Si prepara velocemente e in poche e facili mosse. Ricca e sostanziosa, è perfetta per una pausa pranzo gustosa e nutriente.
Realizzata in: 20 minuti
Cottura: forno, 180° per 30 minuti
In una ciotola, schiacciate le patate lesse e insaporitele con il formaggio grattugiato e il sale. Unite l’uovo, i funghi e il prosciutto sminuzzato. Mescolate con cura per avere una farcitura uniforme. Srotolate un disco di pasta sfoglia e foderateci uno stampo di 28 cm foderato di carta forno. Riempite la base con la farcitura e unite la scamorza sminuzzata.
Leggi anche: Torta al limone la mia magica torta profumata e incredibilmente soffice
Leggi anche: Paste al pistacchio che si sciolgono in bocca, una tira l’altra
Leggi anche: Il cantalupo non è un frutto per tutti: ecco chi non dove assolutamente mangiarlo
Coprite il tutto con l’altro disco di sfoglia, sigillate i bordi e spennellate la superficie della torta salata con l’uovo sbattuto prima di segnarla con piccole incisioni. Infornate a 180° per 30 minuti. Servite tiepida.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
C’è una cosa che rovina l’effetto “tavola curata” più di un tovagliolo spiegazzato: i calici…
Le crêpes dolci ripiene di ricotta e visciole sono uno di quei dessert che conquistano…
C’è un profumo che, appena parte il soffritto, fa subito casa: cipolla che suda piano,…
L’aceto non serve solo a condire l’insalata o a sfumare i piatti: è uno di…
C’è un momento in cui in cucina ti rendi conto che non è sempre questione…
Il pollo in friggitrice ad aria è una di quelle ricette che ti cambiano la…