La torta budino al latte e caffè è assolutamente golosa, con il suo interno cremoso ed il suo profumo caratteristico. E’ molto rapida e semplice da fare si impasta in men che non si dica: in poco tempo avrete un dessert da assaporare nei vostri momenti di relax!
Potrebbe piacerti anche: Torta fondente al cioccolato | Basso indice glicemico
Ingredienti
Uova 3
Caffè solubile 20 g
Per realizzare questo dolce, iniziate incidendo la bacca di vaniglia: prelevate i semi con un coltellino. Prendete una ciotola capiente e versate le uova con lo zucchero, poi montate fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso.
Unite i semini di vaniglia e mescolate. Setacciate la frumina ed incorporatela poco alla volta con le fruste, lentamente. Versate anche il latte a filo, sempre mescolando delicatamente, ed infine il caffè solubile fin quando avrete ottenuto un impasto liscio ed omogeneo.
Foderate con la carta da forno uno stampo a cerniera del diametro di circa 22 centimetri e versatevi il composto. Cuocete in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 40 minuti. Lasciate raffreddare completamente, poi sformatela delicatamente, cospargete con cacao amaro e servitela!
Potrebbe piacerti anche: Torta morbida di ricotta alla vaniglia
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…