La torta cacao e zucchine è un dolce gustoso, insolito, un mix unico che sorprenderà tutti, prova e vedrai che successo! Ecco come preparare questo dolce.
Siamo soliti preparare le torte salate con le zucchine, ma questa volta vogliamo stupirti, ti abbiamo proposto un dolce al cacao e zucchine, un connubio speciale che nessuno si aspetta. Le zucchine si grattugiano, quindi non si percepiscono, inoltre si aggiungono le gocce di cioccolato che rendono speciale il dolce.
Una torta talmente soffice e profumata che puoi preparare non solo per la colazione, ma anche per la merenda pomeridiana. Un dessert originale, un po’ come la torta di carote piuttosto che quella preparata con la zucca. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Le zucchine e il cacao sono una combinazione unica che renderà speciale la vostra pausa, perfetta in qualsiasi momento della giornata, anche dopo cena puoi deliziare il palato. Inoltre la torta si mantiene morbida e soffice per un paio di giorni in una campana di vetro.
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questa torta iniziamo a lavare le zucchine grattugiamole e teniamo da parte, poi lavoriamo lo zucchero e le uova con le fruste elettriche, così otteniamo un impasto omogeneo e chiaro.
Leggi anche: Churros spagnoli morbidissimi| facili e veloci| zuccherini al punto giusto affondali nel cioccolato
Uniamo man mano il cacao e la farina setacciate, il burro fuso, le zucchine grattugiate, la cannella, il lievito per dolci ed infine il cioccolato (si consiglia di tenere un po’ nel freezer) incorporiamo con una spatola.
Leggi anche: Torta di mandorle con fragole e mascarpone un goloso modo per concludere la serata
Trasferiamo l’imposto nello stampo, livelliamo e poi inforniamo in forno già caldo, lasciamo cuocere a 170°C per circa 40 minuti, ricorda che prima di spegnere dobbiamo fare la prova stecchino. Se uscirà asciutto allora la torta sarà pronta. Lasciamola raffreddare bene prima di togliere dallo stampo.
Buona Pausa!
Il nostro è tra i Paesi dove fare la spesa comporta un esborso maggiore, qual…
I tagliolini miei sono speciali, li faccio gratinati ed è subito una cena elegante. Un…
Pasta si, ma senza perder tempo, la preparo prima e poi la riscaldo quando mi…
Una delle domanda che ci si pone più frequentemente durante le feste è la seguente:…
Mancano pochissimi giorni al Natale e io sono già alle prese con la spesa da…
Ciambella di Natale questo sarà il dolce delle feste, non compro più panettone artigianale costa…