Prepara anche tu la torta al cioccolato e pere in friggitrice ad aria, in soli 20 minuti e sarà pronta e salvi la colazione a tutta la famiglia, fetta dopo fetta sparirà dal piatto.
Prova anche tu questa torta, un dolce irresistibile, soffice, profumato e super godurioso che puoi preparare in pochissimi minuti e senza alcuna difficoltà. La torta si cuoce direttamente in friggitrice ad aria, non devi neanche accendere il forno, viste le alte temperature conviene.
Un dolce perfetto per la colazione di tutta la famiglia, anche i piccoli gradiranno, tu sarai più che soddisfatta. Puoi preparare questa torta la mattina stessa, visto che la preparazione è veloce, prova e vedrai che successo.
Non resta che mettersi all’opera, un dolce irresistibile, io ho aggiunto le scaglie di cioccolato all’impasto, ma se preferisci lo puoi sciogliere a bagnomaria e lo aggiungi direttamente all’impasto. Il dolce si conserva benissimo sotto una campana di vetro.
Ingredienti per 6 persone
1 uovo
Per poter preparare questa torta iniziamo a lavare le pere, sbucciamole tagliamole a fette e rimuoviamo i semini e il torsolo.
Passiamo alla preparazione dell’impasto, mettiamo l’uovo e lo zucchero nella ciotola con lo sbattitore, lavoriamo con le fruste elettriche e quando l’impasto sarà chiaro e spumoso, uniamo la farina setacciata.
Versiamo l’olio, aggiungiamo la vanillina, il cacao amaro in polvere, il lievito in polvere per dolci e il cioccolato fondente a scaglie. Mescoliamo tutti gli ingredienti e quando otterremo un impasto omogeneo lo possiamo versare in uno stampo adatto per friggitrice ad aria che abbia un diametro di 16-18 cm, si consiglia di rivestire con carta forno.
Leggi anche: Senza uova ho preparato le frittelle di mele perfette in qualsiasi momento della giornata, spariscono in un minuto
Lasciamo cuocere in friggitrice preriscaldata a 180°C per 15-20 minuti, spegniamo a cottura terminata, lasciamo raffreddare prima di togliere la torta dallo stampo.
Buona Pausa o Colazione!
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…