La torta al cocco, anche nella variante senza lattosio è un dolce semplice e gustoso adatto per prima colazione e spuntini.
Dolci da colazione, dolci semplici e gustosi con il sapore deciso del cocco, non solo d’estate. Una buonissima alternativa alla solita colazione o al solito spuntino. Vediamo come preparare una deliziosa torta al cocco, anche nella versione senza lattosio per coloro che soffrono di intolleranze alimentari.
(Le quantità sopraelencate sono pari ad una teglia di 22 cm di diametro)
Iniziare col montare le uova insieme allo zucchero finchè non si raggiunge una densità ottimale. Una volta raggiunta aggiungiamo l’olio e poi il latte (a discrezione e secondo il gusto, se vaccino o di cocco).
Ti potrebbe piacere anche: Torta al cocco senza yogurt
Ti potrebbe piacere anche: Palline al cocco nutella e mascarpone una coccola veloce e senza cottura
Aggiungiamo la farina setacciata insieme la lievito per dolci e la farina di cocco. Continuare, aggiungendo un pizzico di sale, a mescolare.
Prendere la tortiera di 22 cm di diametro e imburriamola, versiamo il composto al suo interno e nel forno preriscaldato , infiliamo la teglia per farla cuocere circa 50 minuti a 160°. Una volta cotto il nostro dolce al cocco, sulla superficie di esso procediamo con una spennellata di confettura di albicocche e cocco rapè. Ora sarà pronta per essere servita!
Ti potrebbe piacere anche: Plumcake Cioccolato e Cocco | un dolce magnifico per ogni giorno
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…