La torta al cocco e mele è un dolce gustoso, ideale da servire a colazione o per uno spuntino pomeridiano, soprattutto per i bambini.
Questo dolce è un’alternativa al classico dolce alle mele che preparavano le nonne, in aggiunta c’e la farina di cocco. Si prepara in poco tempo e con pochi ingredienti, ecco la ricettasprint per realizzarlo.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Budino al cioccolato gluten free
INGREDIENTI per uno stampo da 24 cm
Separiamo i tuorli dagli albumi, quest’ultimi montiamoli a neve ben ferma.
In una ciotola mettiamo i tuorli d’uovo con lo zucchero semolato, la scorza del limone, sbattiamo fino ad ottenere un composto spumoso.
Aggiungiamo nella planetaria la ricotta fresca, l’olio di semi e montiamo il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi.
Aggiungiamo la farina 00, la farina di cocco, il lievito e le mele, mescoliamo il tutto, aggiungiamo gli albumi montati a neve, incorporiamo praticando un movimento dal basso verso l’lato.
Nel frattempo imburriamo ed infariniamo una tortiera, versiamo il composto ottenuto nella tortiera ed inforniamo la torta nel forno preriscaldato in modalità statico a 170° per circa 50 minuti.
Terminata la cottura, sforniamo la torta, lasciamola raffreddare, togliamola dallo stampo, mettiamola su un piatto da portata e spolverizziamo con lo zucchero a velo e la farina di cocco. La torta al cocco e mele è pronta per essere servita.
Potrebbe piacerti anche: Treccia di pasta sfoglia con albicocche e cioccolato fondente
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…