La ricetta sprint per preparare un dessert facile ma delicato e pieno di gusto. Quel che ci vuole per allietare qualsiasi giorno della settimana.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Torta Soffice Caffè e Frutta Secca | un dolce tenero e morbido da gustare
Tempo di preparazione: 20′
Tempo di cottura: 35′
INGREDIENTI dose per 6-8 persone
crema di nocciole 200 g
Per preparare la vostra Torta alla Crema di Nocciole seguite la nostra ricetta sprint. Iniziate anzitutto con il dividere i tuorli dagli albumi. All’interno di una ciotola montate quest’ultimi a neve ferma aggiungendo un pochino di sale. E a parte, sbattendo con le fruste elettriche, lavorate i tuorli con lo zucchero per ricavare un bel composto chiaro. A questo unite il burro ammorbidito tagliato a tocchetti sempre continuando a mescolare. Incorporate la crema alle nocciole e poi la farina ed il lievito per dolci ben setacciati. In ultimo aggiungete gli albumi a neve.
Dovete mescolare delicatamente per avere alla fine un composto liscio ed omogeneo. Questo va posto all’interno di una tortiera da 22 cm minimo, cosparsa di burro. Cuocete in forno a modalità statica preriscaldata per 35′ a 180° facendo la prova stecchino. Al termine estraete e fate raffreddare la vostra torta. Poi sulla superficie ricoprite del tutto con del cioccolato fondente sciolto a bagnomaria ed abbellite con della crema pasticcera e della panna montata, oltre che con della granella di nocciole.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Torta Albumi e Mele | buonissima e tanto leggera
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Le regole sono poche ma molto chiare, perché se la panatura si stacca dal calamaro…
Biscotti al latte senza burro perfetti per i bambini nulla di più sano e gustoso,…
Lasagne salmone e spinaci: è così che ho stravolto le lasagne della domenica, con questo…
La caponata siciliana al pomodoro di mia nonna è una garanzia, quando la mangio mi…
La pizza di pasta l'ho fatta con quello che avevo in frigo, non si butta…
Esistono diversi rimedi naturali che possiamo adottare giorno dopo giorno, e uno dei più efficaci,…