Ti metterà di buon umore questa torta cremosa, provare per credere! Altro che tiramisù, un dolce irresistibile, da provare!
Oggi ti voglio proporre un dolce buonissimo, cremoso, fresco e delicato che metterà il buon umore a tavola. Capitano giorni frenetici, a causa di troppi impegni e ci sente anche un po’ abbattuti e si desidera mangiare qualcosa che possa mettere di buon umore, che dici di provare questo dessert?

Fetta dopo fetta ti conquisterà, si prepara facilmente e senza alcuna difficoltà, non occorrono troppi ingredienti, mascarpone, latte, caffè e zucchero a velo. Una ricetta irresistibile che non ti deluderà.
Torta cremosa al cappuccino, impossibile resistere a tanta bontà
Per la preparazione della torta puoi scegliere come base i savoiardi, piuttosto che biscotti o pan di Spagna, che dire a te la scelta. Un dolce morbido, cremoso, una vera coccola per il palato, da privare subito, sembra un dolce uscito dalle migliori pasticcerie.
Ingredienti
- 20 savoiardi o biscotti o pan di spagna
- 500 g di mascarpone
- 6 tazzine di caffè + 6 tazzine per la bagna
- 200 g di zucchero a velo
- 2 tazzine di latte a temperatura ambiente + 2 tazzine di latte
- cacao amaro in polvere q.b.
- panna per decorare q.b.
Procedimento della torta cremosa al cappuccino
Per poter preparare questo tiramisù iniziamo a preparare il caffè e lo facciamo raffreddare, teniamo da parte. Poi mettiamo in una ciotola il latte e il caffè per la bagna, mescoliamo.

Passiamo alla preparazione della crema, quindi mettiamo il mascarpone (togliamo dal frigo almeno mezz’ora prima della preparazione) in una ciotola, mescoliamo con un cucchiaio e uniamo lo zucchero a velo, il latte a temperatura ambiente, il caffè e mescoliamo così da ottenere un composto cremoso.
Leggi anche: Colazione last minute meno male che avevo in freezer questo, che dire un dolce croccante fuori e con un cuore ripieno
Leggi anche: Gonfie e soffici le mie ciambelle non temono rivali, con la ricetta di mio zio pasticciere faccio il botto
Prendiamo una pirofila da forno e mettiamo un primo strato di savoiardi bagnati nella bagna, copriamo con la crema e distribuiamo un po’ di cacao amaro in polvere, copriamo con un altro strato di savoiardi inzuppati nella bagna.
Leggi anche: Metto tutto nella ciotola, frullo e inforno, mai mangiata un plumcake così leggero, soffice e gustoso
Copriamo con la crema e distribuiamo il cacao amaro in polvere, procediamo così fino a terminare tutti gli ingredienti. Decoriamo con la panna montata che possiamo mettere direttamente in una sac-à-poche. Teniamo in frigorifero per un oretta e poi serviamo.
Buona Pausa!
