La torta cremosa alle mele ed arancia è, come già dice il nome, una vera e propria golosità: la sua morbidezza conquista ed il profumo agrumato la rende ancora più speciale. Se siete alla ricerca di una alternativa alla solita ricetta a base di frutta, non vi resta che provarla. E’ perfetta per ogni occasione e, se servita con una pallina di gelato alla vaniglia, risulta gradevole anche per terminare una cena particolare in compagnia. Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Torta di mele veneziana | Delicata e dal profumo di agrumi
Oppure: Torta di mele e yogurt di Antonino Cannavacciuolo | Soffice e profumata
Ingredienti
120 gr di farina
Per realizzare questo dolce, iniziate lavando e sbucciando le mele. Tagliatele a tocchetti e mettetele da parte. Grattugiate finemente la buccia dell’arancia e ricavatene il succo, poi filtratelo dai semi. In un recipiente versate lo yogurt a temperatura ambiente, le uova e lo zucchero e mescolate. Unite poi il succo d’arancia, la buccia grattugiata e l’olio di semi e continuate ad amalgamare fino ad ottenere un composto omogeneo.
Fatto ciò iniziate ad incorporare la farina setacciata con la vanillina ed il lievito, poco alla volta e delicatamente. In ultimo aggiungete le mele ed amalgamate con una spatola. Imburrate ed infarinate uno stampo a cerniera oppure foderate con la carta da forno: versate il composto, livellatelo e cuocete per circa un’ora in forno preriscaldato statico a 180 gradi. Quando sarà ben dorata estraetela e fatela raffreddare completamente. Se volete, potete anche spolverizzarla con zucchero a velo prima di servirla: sentirete che delicatezza!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Dagli Stati Uniti all’Europa cresce sempre di più il fenomeno dei ristoranti e bar senza…
C’è qualcosa di quasi romantico nel pensare a una cantina di vini: il silenzio delle…
Iva Zanicchi contro Ozempic e cibo straniero: “Il vero dimagrimento è la cucina italiana, l'Ozempic…
L’arista al forno con patate è uno dei secondi piatti più amati della cucina italiana,…
Intagliare le zucche per Halloween è una vera e propria arte, ecco perché bisogna poterlo…
Gnocchi alla sorrentina, un salto al Sud con il piatto filante che mette tutti d’accordo.…