Se vuoi davvero deliziare tutti, ecco un modo geniale per farlo, prepara la Torta cremosa di noci e cocco, la furba idea che preparerai in un lampo.

Mettere d’accordo tutti non p mai stato cos’ facile ma soprettutti veloce, delizia il palato di tutta la famiglia con questa favolosa ricetta furba che preparerai in un lampo, ecco la Torta cremosa di noci e cocco in poco tempo un dessert super che si scioglie praticamente in bocca e si prepara in soli 10 minuti.

Torta cremosa di noci e cocco
Torta cremosa di noci e cocco

Andremo a realizzare un impasto diverso dal solito che si unisce in un’unica deliziosa idea da gustare anche dopo cena. Una incredibile bontà che unirà diversi sapori meravigliosamente cioccolato granella di noci e cocco, il risultato è a dir poco irresistibile.

Prova la torta più golosa e più ricca di bontà, sarà incredibile ogni boccone

Cosa aspetti allora? Segui passo passo la facile procedura e in men che non si dica porterai in tavola una strepitosa ricettina buona da leccarsi I baffi. Iniziamo subito.

Leggi anche: Torta agli agrumi, soffice e profumatissima: si scioglie in bocca, è spettacolare
Leggi anche: Torta fondente di mele al caramello, non è la classica ricetta, questa le supera tutte

Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti circa

Ingredienti per circa 10 porzioni

450 g di farina 00
550 ml di acqua
150 g di margarina vegetale senza grassi idrogenati
350 g di zucchero integrale di canna
80 g di cocco rapè
8 g di bicarbonato
Una bustina di vanillina
2 cucchiaini di aceto di mele
120 g di cioccolato extra fondente
80 g di noci

Preparazione della Torta cremosa di noci e cocco

Per realizzare questa deliziosa ricetta sprint, inizia col versare in una ciotola zucchero e margarina. Con un frullino inizia a mescolare integrando man mano farina, cocco, cacao, bicarbonato e vanillina. Aggiungi l’aceto e infine l’acqua poca per volta.

bicarbonato
bicarbonato

Ottenuto un impasto liscio ed omogeneo aggiungi il cioccolato fondente a tocchetti o tritato a mano grossolanamente, in più le noci tritate. Mescola ancora per uniformare il tutto. Versa il preparato in una teglia da circa 24 centimetri imburrata e infarinata, livella la superficie.

cioccolato fondente
cioccolato fondente

Cuoci la torta in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi per circa 20 minuti e a 180 gradi in modalità statica per altri 20 minuti. Terminata la cottura sforna e lasciali raffreddare prima di dividere in porzioni. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

noci
noci