La bontà arriva in cucina con questo dolce che stiamo per preparare insieme a voi. Golosissimo, pronto in poco tempo e soprattutto piacerà a tutti, grandi e piccini. Ottimo per la colazione, ma anche per il dopo pranzo e la merenda del pomeriggio.
Quando hai voglia di addolcire al tua giornata, questo è il dolce giusto che fa per te. Cosa aspetti a prepararlo? Vedrai che c’è già chi ha l’acquolina in bocca.
Ti invitiamo a proseguire con la lettura della ricetta per scoprire quali ingredienti ti occorrono. E se ti manca qualcosa, corri subito al supermercato, perché questo dolce non può aspettare.
Vediamo insieme cosa ci occorre e mettiamo subito mani in pasta.
Ingredienti
Per la crema
Tempo di preparazione: 40 minuti
Iniziamo con lo sminuzzare i biscotti e metterli all’interno di una ciotola, uniamoci il burro fuso e mescoliamo. prendiamo, poi, uno stampo a cerniera, foderiamo il forno con la carta forno e aggiungiamoci il composto al suo interno. Livelliamo per bene e mettiamo a rassodare in frigo.
Per la crema, invece, iniziamo con il preparare il caffè. Mettiamo anche in ammollo, in acqua fredda la gelatina, e il mascarpone in una ciotola. Iniziamo a lavorare quest’ultimo e uniamoci anche lo zucchero.
Mescoliamo ancora. Quando la gelatina sarà ammollata, sciogliamola all’interno del caffè. Mescoliamo e, quando sarà pronta, uniamola al mascarpone.
Nel frattempo, sminuzziamo anche il cioccolato fondente. Riprendiamo la base dal frigo e iniziamo a mettere sul fondo metà dose di cioccolato appena spezzettato. Versiamoci sopra la crema, livelliamola e mettiamo di nuovo in frigo a raffreddare per 5 ore.
Quando sarà pronta per esser servita, spolveriamola con l’altra metà di cioccolato che avevamo messo da parte.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
C’è un motivo se le crêpes mettono d’accordo tutti: sono morbide, versatili, e risolvono colazione…
Le pizzette di melanzane leggere sono una ricetta furba e intelligente: sfiziose come una pizza,…
l vetro del camino è bellissimo… finché resta trasparente. Poi basta qualche accensione fatta di…
I canestrelli di una volta sono biscotti semplici e delicati, fatti di burro e pazienza,…
C’è un dettaglio che molti saltano perché sembra “da cucina salata”, e invece è il…
Le pizzette rustiche sono quelle cose che metti in tavola e cambiano subito l’atmosfera: piccole,…