La Torta croccantina al cioccolato è fantastica! Alta e gustosa, è un dolce di grande effetto scenico che così fatto accontenta tutta la famiglia.
La Torta croccantina al cioccolato è strepitosa! Facilissima e veloce da fare, tutti la possono preparare: anche chi non ha mai fatto un dolce in vita sua, ed è un successone!
Pronta in pochi e semplici passaggi, questa è una ghiottoneria che tutti vogliono mangiare, e anche più fette al giorno.
La Torta croccantina al cioccolato è buonissima! Fatta con pochi ed economici ingredienti presenti nella maggioranza delle cucina, è semplicemente irresistibile anche se fatta senza farina.
Servitela come merendina golosa o come dolce di fine pasto, vedrete che va ruba in un attimo!
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 40 minuti
Mescolate la panna con lo zucchero e unite un tuorlo alla volta, appena il precedente è stato assorbito nel composto. Aggiungete il pangrattato, gli amaretti sbriciolati, l’estratto di vaniglia e i lievito. Mescolate con cura e infine inglobate gli albumi montati a neve e il ciococlato tritato a polvere finissima.
Leggi anche: Insalata di pollo greca iniziamo a mangiare bene da questo momento
Leggi anche: Friarielli l’unica ricetta per mangiarli alla napoletana
Leggi anche: Gnocchetti veloci con rapa e noci, il mix fresco per un pranzetto favoloso.
Trasferite l’impasto omogeneo in uno stampo di diametro 20 cm foderato di carta forno e cuocete a 180° per 40 minuti. Una volta cotta, sfornate la torta e fatela raffreddare prima di spolverizzarla con abbondante zucchero a velo e decorarla con delle mandorle pelate (facoltativo).
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ho fatto dei muffin con la crema light al cioccolato li mangio senza problemi sono…
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…