La torta crumble alle pere è un dolce di facile preparazione, molto buono, ma ti svelo il mio segreto per farla soffice, delicata e perfetta. Ecco la ricetta sprint!
Siamo soliti preparare la classica crumble di pere, mele o altro, croccante fuori ma non soffice e alta. Oggi invece vogliamo svelarti un dolce di facile preparazione, la torta crumble, alta, soffice come una nuvola che ti piacerà tantissimo.
Sarebbe una buona idea servire questa torta a colazione, tutti faranno il bis, accompagna con una tazza di latte e vedrai che successo a tavola. Pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Per poter preparare questa torta occorrono pochi minuti, poi metti a cuocere tutto nel forno e vedrai che sfornerai, una vera delizia per il tuo palato. Prima dovrai preparare l’impasto, poi lo trasferisci nello stampo. In poche mosse potrai preparare anche il crumble, sbriciola sulla torta e poi inforna. Vediamo insieme la ricetta spiegata passo passo.
Leggi anche: Hai delle banane troppo mature? Dai vita ad un dolce leggero e saporito
Ingredienti per 6 persone
Per l’impasto
Per il crumble
Per poter preparare questo dolce, iniziamo dalla preparazione dell’impasto della torta, mettiamo in una ciotola le uova, lo zucchero, lavoriamo per diversi minuti con le fruste elettriche fino a quando non otterrai un impasto chiaro e spumoso.
Leggi anche: Questa ciambella la faccio altissima e soffice, la preparo senza uova e latte, solo 150 Kcal!
Uniamo poi a cucchiai la farina e la fecola setacciata, l’olio di semi, la vanillina, la cannella, il lievito per dolci.
Leggi anche: Muffin al latte con cocco e nutella, se li prepari così sono ancora più morbidi e invitanti
Versiamo l’impasto nello stampo per torte, imburriamo per bene, versiamo l’impasto e le pere a pezzetti.
Mettiamo in una ciotola la farina, lo zucchero e il burro a pezzetti, impastiamo e così da ottenere un impasto sabbioso. Distribuiamo sull’impasto e inforniamo in forno caldo a 180° per 45 minuti. A cottura terminata, dopo aver fatto la prova stecchino, spegniamo il forno e serviamo a fette, mi raccomando facciamo raffreddare prima la torta e poi togliamo dallo stampo.
Buona Pausa o Colazione!
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…