La Torta con cuore di Nutella sofficissima è il dolce ideale per uno spuntino sopraffino. Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricettasprint.
Potrebbe piacerti anche: Torta Nutella e Latte alla Crema, un fantastico dolce per ogni momento
Potrebbe piacerti anche:Torta soffice 10 minuti agli agrumi | Una vera delizia di stagione
Sbattete intensamente le uova in una terrina. Aggiungete lo zucchero e mischiate energicamente fino ad ottenere un composto spumoso e gonfio. Unite la farina ed il lievito senza mai smettere di mischiare per evitare la formazione di grumi. Versate le gocce di cioccolato infarinate continuando a miscelare. In uno stampo da 20 cm imburrato ed infarinato, versate l’impasto ottenuto. Cospargete delle cucchiaiate di Nutella sulla superficie del composto ben distanti tra loro.
Mettete il tutto in forno preriscaldato e lasciate cuocere a 175 ° per 40 minuti. Al termine della cottura, estraete la torta dal forno e lasciatela raffreddare per qualche minuto. Quando il dolce avrà raggiunto la temperatura ambiente, spolverizzate la sua superficie con abbondante zucchero a velo. Ecco, la vostra torta è pronta. Mettetela su un bel sottotorta e servitela. I più golosi possono ulteriormente farcirla a piacere con foglie aromatiche. Ma adesso gustatevi una fetta morbida e dal sapore eccezionale di questa torta incantevole e profumatissima che sprigiona serenità e gioia.
Potrebbe piacerti anche: Torta soffice al miele e vaniglia | Profumata e delicata
Potrebbe piacerti anche: Torta Fondente alla Nutella | meraviglia soffice e deliziosa
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Sapendo che la stagione estiva può metterci spesso alla prova, questa tisana fredda può rappresentare…
Madeleine al limone: ne basta 1 per trasformare le solite madeleine in bocconcini profumati, in…
I biscotti con confettura di fichi sono light e pronti in 10 minuti di orologio,…
Le polpette per i piccoli di casa le faccio così, nulla di più salutare ed…
Se hai combinato un guaio, non preoccuparti: guarda come recuperare la pasta scotta e preparare…
Non ho resistito e l'ho rifatta dopo soli 2 giorni: questa crostata ripiena di crema…