Torta deliziosa all’uva, ricetta light senza burro e uova, la soluzione perfetta per una merenda sana e dietetica.
La prova costume ha fatto perdere a molti il senso della misura, difatti sempre più persone si rivolgono a soluzioni fai da te come diete, sostanze anche se naturali, creme, integratori ecc. Non è una cosa sana, e spesso nemmeno funziona, perché le soluzioni fai da te non hanno la contezza di come funziona il nostro organismo (parlo in termini individuali) ne tantomeno cosa serve a noi per stare bene, se abbiamo qualche carenza oppure dobbiamo fare attenzione a determinati alimenti.
In pratica l’unica soluzione che funziona sempre è quella di abbinare sporta ad una dieta equilibrata designata da uno specialista. Ma essere a dieta non significa rinunciare a tutto! Anche preparare un dolce che non abbia grassi eccessivi ne zuccheri, può essere considerato un alimento dietetico, sebbene non andiamo a rinunciare a “qualcosa di dolce”.
La drasticità non può mai essere l’alternativa a lungo termine, perciò ecco qualche consiglio come questo che vi permetterà di preparare un dolce, restando nei canoni della leggerezza e delle poche calorie, ma tanto gusto.
Ingredienti
Iniziamo col prendere un recipiente e dento la voriamo lo zucchero con l’olio di semi e lo yogurt bianco che non dovrà essere appena preso dal frigorifero. Aggiungiamo, la bustina di vanillina e mescoliamo bene il tutto preferibilmente lavoriamo tutto il composto utilizzando le fruste elettriche così verrà più morbido e ben amalgamato. Aggiungiamo a pioggia la farina setacciata e la fecola di patate e quindi anche il lievito previsto. A questo punto dovremo lavare per bene l’uva e tagliarla a metà eliminando i semini interni e mescoliamola all’impasto.
leggi anche:Tortini all’uva, un dessert irresistibile che dopocena fa felice i tuoi amici
Prendete uno stampo per pan di spagna e ungiamolo e infariniamolo e versiamo dentro il composto livellandolo bene con l’aiuto di un cucchiaio, col suo dorso. Decoriamo con qualche altro chicco tagliato di uva e inforniamo a 180° per 40 minuti. Trascorsi 30 minuti potremo iniziare a controllare la cottura con uno stecchino. Una volta cotta, sforniamola e lasciamo che si raffreddi, solo allora decideremo se servirla così oppure con una bella spolverata di zucchero a velo.
leggi anche:Focaccia dolce all’uva rossa, il dessert dal sapore rustico con la ricetta della nonna
leggi anche:Torta rovesciata all’uva nera e pesca noce | Gustosa e facile da fare
Bocconcini di tacchino con peperoni e patate: il mix perfetto per una cena veloce da…
Quando se alle prese con la diarrea come puoi fare per trattarla e cercare di…
Un buon dolce è davvero in grado di farti toccare il cielo con un dito,…
Biscottoni da inzuppo li faccio ormai da anni è la ricetta degli anni 80 di…
Scatta l’allarme ufficiale per il pesce fresco: se noti questa cosa, non comprarlo assolutamente… è…
Torta di pere e cioccolato senza farina: frullo tutto, verso in teglia e via in…