La torta di biscotti secchi al cioccolato senza forno è il classico esempio di un dolce poco costoso e molto goloso Provatela e non vi pentirete.
Voglia di un dolce coccoloso, pronto in pochi minuti e golosissimo? La torta di biscotti secchi al cioccolato senza forno è quello che fa per noi. Non ci sono uova e non c’è latte ma solo un po’ di burro. E soprattutto questo dolce non ha bisogno di essere cotto, perché il principio è lo stesso della cheesecake.
Una torta fredda, pronta davvero in pochi minuti (il resto lo farà il frigorifero), deliziosa da servire alla fine di un pasto oppure come merenda. Nella nostra ricetta c’è anche la Nutella, oppure un’altra crema a base di nocciola spalmabile. Un tocco di bontà in più che però potete eliminare se volete un prodotto finale meno calorico.
Ingredienti:
200 g di biscotti secchi
20 g di burro
Potrebbe piacerti anche: Torta di biscotti al limone e ricotta | Paradisiaca dolcezza
Il vantaggio di questa torta senza forno è che potete prepararla in largo anticipo e tenerla al fresco. In frigorifero si conserva fino a 2-3 giorni.
In una ciotola cominciate mettendo i biscotti spezzettati con le mani. Quindi sciogliete il cioccolato a bagnomaria con il burro (e la Nutella se avete deciso di aggiungerla alla ricetta). Poi versateli nella ciotola e mescolate tutto.
A quel punto prendete una tortiera da 20 centimetri, versate il composto e livellatelo La base della vista torta è pronta: non rimane che metterla in frigorifero per almeno 30-40 minuti, ma può rimanere molto di più.
Per terminare, sciogliete il cioccolato per la copertura con il burro e versatelo sul dolce. Quando è intiepidito. Eventualmente potete decorare con alcuni ciuffi di panna montata fresca.
Potrebbe piacerti anche: Torta farcita all’arancia | con una golosa crema senza uova
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Per risparmiare con classe, il consiglio è quello di scegliere i seguenti vini. Costano tutti…
A Natale faccio la lasagna bianca con funghi e salsicce, un tripudio di sapori e…
Gli struffoli fritti napoletani si preparano così, la ricetta è collaudata e tramandata da generazione…
Parte ufficialmente il conto alla rovescia per l’inizio del Natale, motivo per cui puoi effettuare…
A questi biscottini ripieni nessuno sa davvero dire di no, sono facili da preparare e…
Il Pan di Spagna classico è ottimo da solo o come base per preparare dolci…