Prova a fare la mia torta di mele con crema pasticciera e in pochi minuti la faranno fuori tutta: la ricetta perfetta se hai voglia di qualcosa di dolce e goloso da fare in poco tempo!
La mia torta di mele con crema pasticciera è un dolce che conquisterà il palato di tutti, grazie alla semplicità della preparazione e alla bontà del gusto. Con pochi ingredienti e in poco tempo potrai deliziare te stesso e i tuoi cari con questa golosissima torta sicuramente diversa da quella di solito prepari.
Ciò che rende speciale questa ricetta infatti, è l’abbinamento delle mele, dolci e succose, con la delicata e cremosa crema pasticciera. Se vuoi rendere ancora più golosa la tua torta, puoi aggiungere una spolverata di zucchero a velo sopra la superficie, o guarnire con delle nocciole tritate per un tocco croccante.
Con questa speciale torta di mele con crema pasticciera quindi, potrai deliziare chiunque, con una ricetta che comunque si prepara in modo velocissimo ma sicuramente più particolare e senza alcuna fatica soprattutto. La puoi preparare per una merenda improvvisata o per concludere con dolcezza un pranzo in famiglia, vedrai che la gradiranno tutti. Allaccia il grembiule allora, segui la facilissima procedura passo passo e in men che non si dica, porterai in tavola una favolosa novità. Iniziamo subito!
Tempo di preparazione: 30 minuti circa
Tempo di cottura: 40 minuti
Ingredienti
300 g di farina 00
3 mele
Per la crema
500 ml di latte
2 uova
Per realizzare questa speciale torta, inizia dalla crema. In un pentolino, scalda il latte con la scorza di limone. In una ciotola, sbatti le uova con lo zucchero e la maizena. Quando il latte inizia a bollire, togli la scorza di limone e versa il latte bollente sul composto di uova, mescolando continuamente. Rimetti il tutto sul fuoco e cuoci a fiamma bassa finché la crema si addensa. Spegni il fuoco e lascia raffreddare coprendo con pellicola a contatto in un recipiente di vetro.
Leggi anche: Faccio una torta al cocco leggerissima, la merenda perfetta per tutta la famiglia solo 140 kcal a fetta,
Nel frattempo in una ciotola, mescola la farina, il lievito, il sale, la cannella e la scorza di limone grattugiata. In un’altra ciotola, sbatti le uova con lo zucchero, aggiungi l’olio e il latte e mescola bene. Unisci i due composti e mescola fino ad ottenere un impasto omogeneo. Sbuccia le mele, tagliale a tocchetti piccoli e versale nell’impasto mescolando finchè non saranno ben distribuite. Versa l’impasto in uno stampo imburrato e infarinato. Copri tutta la superficie con la crema pasticciera lievellando per bene.
Leggi anche: Da quando faccio la torta al cioccolato come questa, la sera non si alza più nessuno da tavola se non la porto
Inforna la torta a 180 gradi per circa 40 minuti, o finché la torta risulta dorata e gonfia. Sforna la torta e lasciala raffreddare completamente. Quando sarà ben fredda, toglila dallo stampo e servila a tavola, vedrai che tutti vorranno la ricetta. Buon appetito!
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…