Ecco la ricetta del buonumore, prepariamo la Torta di mele e avena, più leggera è senza grassi, solo 120 kcal per porzione, la puoi gustare davvero quando vuoi!
La torta di mele e avena più leggera è un’opzione deliziosa, senza grassi né zuccheri aggiunti, ma ricca di fibre, di proteine e di vitamine. Una torta leggera che contiene solo 120 calorie per porzione, facile da preparare e che piacerà a tutta la famiglia. La ricetta del buonumore che stavi aspettando! Perché preparare la Torta di mele e avena? Perchè la mangi senza sensi di colpa poichè a è senza grassi e carboidrati è una buona opzione per introdurre un tocco di dolcezza in modo sano nella dieta. Ideale per tutte le persone che vogliono ridurre il grasso in eccesso e aumentare al contempo l’apporto di fibre. Adatta anche ai vegani grazie all’uso di alternative vegetali di latte e uova. Questa non è la classica torta di mele, è sicuramente più nutriente e più leggera, senza grassi ma allo stesso tempo un sacco di fibre, vitamine e proteine.
La farina d’avena è un alimento ricco di fibre e sostanze nutrienti. Contiene antiossidanti che proteggono da condizioni gastrointestinali dannose. Le mele forniscono potassio, magnesio, calcio e una quantità modesta di vitamina C. Può essere preparata a colazione, come dessert della cena, come snack tra i pasti, come merenda per i bambini… È un’ottima opzione quando si cercano alternative più sane per la preparazione di torte. E può anche essere consumata persino durante l’allenamento, offrendo un’alta concentrazione di nutrienti. Questa è una tora speciale che aiuta a ridurre il grasso in eccesso, sia di quello presente nel corpo sia di quello introdotto con l’alimentazione. Aiuta anche a ridurre il colesterolo nel sangue e a regolare i livelli di zucchero nel sangue. Apporta anche molti benefici a livello digestivo grazie al suo contenuto di fibre.
Pratica e semplice questa torta oltre alle tante qualità può essere preparata in pochi minuti e corrisponde ai gusti di tutta la famiglia. Gli ingredienti sono semplici, la preparazione veloce e i benefici tantissimi, cosa vuoi di più? Non aspettare oltre, prepariamola insieme e vedrai che sarà un gioco da ragazzi. Iniziamo subito.
Leggi anche: Torta all’arancia morbidissima, provala a merenda sarà buonissima
Leggi anche: Strudel di mele e amaretti: questo si che è un dessert di fine pasto!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti circa
Ingredienti
180 g di farina di avena
80 g di fiocchi d’avena
80 g di mele a cubetti
Prepara una teglia rotonda o quadrata di 22 cm di diametro. Foderala con carta da forno e preriscalda il forno a 180 gradi. Unisci la farina d’avena, integra l’avena e il lievito in una ciotola. In una ciotola separata mescola l’uovo, il latte di mandorla e l’olio di oliva.
Aggiungi le mele a cubetti, la cannella e mescola gli ingredienti. Versa l’impasto nella teglia e decora con le restanti mele sbucciate, poi cuoci in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 35-40 minuti, fino a raggiungere una doratura perfetta. Taglia la torta a fette e servila. Solo 120 calorie, per una ricetta dolce e sana che è perfetta come spuntino della metà pomeriggio o per concludere un pasto. Buon appetito!
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…