Torta di mele e ricotta al profumo di limone, una soffice ricetta dal sapore e profumo travolgente, leggerissima senza l’aggiunta di farina.
La Torta di mele e ricotta al profumo di limone, perfetta ricetta per tutta la famiglia, inizierete la giornata con una marcia in più, un soffice impasto leggerissimo come una nuvola, la presenza della ricotta renderà il tutto delicato, il piacevole sapore e profumo di mele e limone, vi lascerà senza parole, ideale anche per accompagnare un buon thè pomeridiano, oppure per deliziare gli ospiti dopo un fantastico pasto, credetemi il successo è assicurato, vi chiederanno il bis. Non perdiamo tempo e prepariamola insieme, il procedimento è davvero semplicissimo, basterà seguire la ricetta per ottenere un risultato perfetto.
Oppure: Torta di mele di Carlo Cracco | semplice e particolare
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 45 minuti
Ingredienti per 8 porzioni
Iniziate subito col versare la ricotta in una ciotola, schiacciatela con una forchetta e unitela allo zucchero, con un frullino elettrico montate fino a rendere il composto omogeneo e senza fermarvi incorporate un uovo per volta, al completo assorbimento, aggiungetene un altro e così via.
A questo punto, aggiungete il succo filtrato e la scorza grattugiata dei limoni, poi la maizena e il lievito, amalgamate per bene.
Lavate accuratamente e tagliate a fettine sottili le mele, aggiungetele all’impasto e mescolate con una spatola, versate poi il preparato in uno stampo imburrato e cuocetelo in forno preriscaldato a 180° per 45 minuti.
Trascorso il tempo indicato di cottura, sfornate la torta e aspettate che si raffreddi bene prima di toglierla dallo stampo, spolveratela di zucchero a velo e dividetela in porzioni. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Durante il periodo natalizio non facciamoci cogliere impreparati, soprattutto per quanto riguarda la cottura della…
Perché aspettare le feste di Natale per cucinare questi calamari ripieni, in realtà sono talmente…
Non vi è mai capitato in passato di assaggiare quei biscottini molto burrosi venduti nei…
Da piccolissimi abbiamo fatto il pieno di semolino mentre adesso lo possiamo usare in un…
Se vuoi preparare la pasta frolla perfetta devi seguire i miei consigli, ti permetterà di…
Per un pranzo incredibile, adatto anche a chi sta seguendo una dieta finalizzata alla perdita…