Lo chef Antonino Cannavacciuolo ha regalato a tutti i suoi ammiratori la ricetta della torta di mele e yogurt. Una preparazione classica che incontra sempre l’apprezzamento di chi la assaggia, essendo semplice e golosa al tempo stesso. Vediamo insieme gli ingredienti ed il procedimento per realizzare questa delizia unica, ideale da assaporare a colazione ed in qualsiasi momento della giornata.
Potrebbe piacerti anche: Torta di mele al cioccolato e mascarpone | In 5 minuti senza sbattitore
Oppure: Frittelle di Iginio Massari | Golose, saporite e con le mele
Ingredienti
farina 00 300 gr
Per realizzare questo dessert, iniziate sbucciando le mele e tagliando tre a cubetti, poi irroratele con il succo di limone e mettetele da parte. Montate le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto bianco e spumoso, poi unite lo yogurt sempre mescolando, la farina ed il burro ammorbidito, la buccia grattugiata di limone ed infine il lievito.
Amalgamate bene fino ad ottenere un composto uniforme, infine unite le mele a cubetti sgocciolate ed incorporatele con una spatola. Versate il composto in uno stampo imburrato, guarnitelo con le mele tagliate a fettine, cospargete la superficie con lo zucchero di canna e cuocete in forno preriscaldato a 170 gradi per un’ora. Gustatela ancora tiepida, sentirete che bontà!
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…