Torta di mele, ma stavolta nella versione light. Come si prepara un dolce light? Si prepara come tutte le pietanze, con dedizione, accortezza ed amore per la cucina.
Beh questa torta è buona, leggera, non si prepara con burro e non si prepara neanche con le uova. In compenso resta morbidissima. Oggi dobbiamo assaggiare assolutamente questa dolcezza così incredibilmente leggera e così incredibilmente digeribile che ci stupirà.
Allontaniamo gli scettici e proviamo questa ricetta presentata da Ricetta Sprint, anche perché si sa, la torta di mele non passa mai in secondo piano e soprattutto la torta di mele, anche in una versione più leggera, resta comunque un must intramontabile in cucina. Ti assicuro che non ve ne pentirete, io non me ne sono pentita neanche un attimo.
Vediamo la serie di ingredienti che serviranno per preparare una torta di mele inversione light. Non sono molti e sono anche semplici, perciò niente paura e soprattutto niente fatica.
Iniziamo il procedimento di questa torta light alle mele versando lo yogurt in un recipiente, aggiungiamo la farina con la fecola di patate e la bustina di vanillina e di lievito. Mescoliamo il tutto aggiungiamo lo zucchero pian piano ed il latte a filo ma che sia a temperatura ambiente. Mescolando, mescolando aggiungiamo anche l’olio e la fialetta di aroma di limone e procediamo con l’amalgamare il tutto in maniera perfetta senza che vi siano grumi, anzi il composto dovrà essere veramente liscio e cremoso. Prendiamo le mele, laviamo le tagliamole ed aggiungiamone una piccola al composto.
leggi anche: Ciambellone alle mele leggero, la merenda per tutti grandi e piccini
Prendiamo il restante della mela e mettiamo le 11 pinta versando dentro del Succo di limone per impedire che si anneriscano. Intanto versiamo il composto in una teglia che avremo oleato e disponiamo le fettine di mela in superficie in modo che affondino. Cuociamo a 170° per circa 35 minuti poi la cottura dipenderà dalla potenza del forno. Faremo la prova dello stuzzicadenti e controlleremo l’esatta cottura, sforneremo, raffredderemo, spolvereremo con lo zucchero a velo. Leggera e appetitosa.
leggi anche: Torta di mele agli albumi: leggera e buona per tutti
leggi anche: Quadrotti soffici alle mele e cannella: per una pausa leggera e gustosa
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…