Non sempre serve il forno per cucinare una torta di mele profumata e deliziosa. Imparata ed usare un metodo diverso, il risultato è sorprendente
Se siete da sempre abituati ad usare il forno per preparare una torta, è tempo di cambiare le vostre convinzioni. Perché possiamo preparare una torta di mele deliziosa senza accendere nulla: bastano un impasto furbo e una padella.
La base è pronta in pochi minuti e il tempo di cottura è simile a quello del forno, per un risultato finale che sarà apprezzato da tutti. E allora vediamo insieme come si prepara e come cuoce questo dolce sorprendente.
Questa invitante torta di mele deve essere conservata in un contenitore ermetico con coperchio o sotto una campana di vetro al massimo per tre giorni.
Ingredienti:
3 mele
200 g di farina 00
Prendete le mele, lavatele e poi sbucciatele eliminando il torsolo e le estremità. Quindi tagliatele a fettine, cercando di farle simili, e aromatizzatele con il cucchiaino di cannella.
Poi prendete la padella e ungete la base con una noce di burro. A quel punto disponete sul fondo metà delle fettine di mela che saranno la base della vostra torta.
Quindi versate in una ciotola le uova con lo zucchero e montatele usando le fruste elettriche ad una velocità media fino a quando diventano spumose e gonfie (basteranno 6-7 minuti).
Poi aggiungete anche il latte, l’olio e la buccia di limone. Per ultimo, la farina setacciata con il lievito e mescolate bene Quando è tutto amalgamato inserite anche il resto delle mele dando un’ultima mescolata e l‘impasto del dolce è pronto.
Spegnete e togliete dal fuoco ma lasciate passare almeno una decina di minuti prima di adagiare questa deliziosa torta di mele sul piatto di portata. Spolverizzatela con un po’ di zucchero a velo e portatela in tavola.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Scatta l’allarme ufficiale per il pesce fresco: se noti questa cosa, non comprarlo assolutamente… è…
Torta di pere e cioccolato senza farina: frullo tutto, verso in teglia e via in…
Sai che cosa mangiare in ferie per non ingrassare? C'è una vasta scelta che ti…
L'anguria fresca come appena comprata è possibile, segui i consigli del mio fruttivendolo e non…
Torta rovesciata alle prugne: frutta sotto e impasto sopra, la rovescio e tutti fanno "WOW"!…
La torta alle pesche 2.0 senza cottura la faccio almeno una volta alla settimana, tutti…