Bastano solo pochi minuti e la cena sarà pronta, ecco come preparare la torta di peperoni con formaggio una vera delizia.
Ecco la ricetta sfiziosa, furba e molto facile da preparare, perfetta a cena, ma potrebbe andar bene se organizzi una gita fuori porta e vuoi prendere per la gola tutti. Possiamo definire questa torta salata di peperoni una ricetta furba, perché non dovrai preparare nessun impasto, ma basterà comprare la pasta brisèe o sfoglia e farcire, ecco come fare.
La preparazione avviene in due tempi, prima si cuoce la base e poi i peperoni. Inoltre se aggiungi della ricotta salata o della mozzarella la torta sarà più buona, provare per credere. Noi ti lasciamo la ricetta e così quando vorrai potrai prepararla.
Con semplicissimi ingredienti e facilmente reperibili potrai servire una cena da leccarsi i baffi, ecco come procedere.
Leggi anche: Niente di più buono per un pranzo leggero: pomodori con riso e patate, impossibile resistergli
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questa ricetta iniziamo a lavare i peperoni, asciughiamoli ed eliminiamo la calotta superiore. Tagliamo a metà e rimuoviamo i filamenti e i semini interni, riduciamoli a listarelle e lasciamoli cuocere in padella con un filo di olio extra vergine di oliva e aglio. Uniamo i capperi e lasciamo cuocere fino a quando non si saranno ammorbiditi.
Leggi anche: Straccetti di carne con cipolla caramellata e peperoni: succosi ed invitanti, un sapore da urlo
Tiriamo dal frigo la pasta brisèe, srotoliamo e mettiamola in uno stampo per torte e bucherellare la base con i rebbi di una forchetta, adagiamo la carta forno, copriamo con legumi crudi e lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 10 minuti, a cottura ultimata spegniamo e lasciamo intiepidire un po’. Distribuiamo i peperoni.
Leggi anche: Polpette di verdure e latticini, vegetariane e molto amate anche dai bambini
Aggiungiamo la ricotta o la mozzarella e serviamo subito!
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Burger si, ma senza carne. Il classico con una marcia in più che li rende…
Questo sformato di verza con speck e scamorza è un vero e proprio inno all'autunno,…
Le polpette fritte di nonna sono un classico della cucina italiana chi non ama le…
Risotto pere noci e gorgonzola, lo faccio sempre quando voglio fare scena in tavola senza…
Contro ogni aspettativa, Benedetta Parodi ha deciso di rompere il silenzio e raccontare uno dei…
La torta di riso bolognese è dolce molto facile che conquisterà tutti: se ne sono…