Torta+di+riso+con+cocco+e+arancia%2C+un+tripudio+di+bont%C3%A0+e+leggerissima+dolcezza
ricettasprint
/torta-di-riso-con-cocco-e-arancia-un-tripudio-di-bonta-e-leggerissima-dolcezza/amp/
Dolci

Torta di riso con cocco e arancia, un tripudio di bontà e leggerissima dolcezza

Difficile coicidere dieta e voglia di dolce? Prepara questa e non ti senti in colpa, la Torta di riso con cocco e arancia, un tripudio di bontà e leggerissima dolcezza.

Che cos’è la Torta di riso con cocco e arancia? Un dolce favoloso dal tripudio traolgente di sapori e profumi, uniti in una base di irresistibile ma leggerissima dolcezza. Una bontà super golosa e talmente irresistibile che anche i bambini adoreranno, perfetta dalla colazione al dessert dopo cena ma soprattutto quando vuoi soddisfare quella irrefrenabile voglia di dolce ma sei a dieta e non vuoi setirti in colpa.

Torta di riso con cocco e arancia

La preparazione della torta di riso con cocco e arancia prevede l’uso di riso, cocco grattugiato, uova, olio di semi o burro, zucchero, succo d’arancia e acqua tutti ingredienti insomma semplicissimi e soprattutto facili da reperire. Gli ingredienti vengono prima mescolati insieme in una terrina e poi versati in uno stampo precedentemente imburrato e infarinato. La torta va poi infornata in un forno preriscaldato ed infine cosparsa di zucchero a velo. prima di servirla in tavola, tutto qui, nessuna fatica, ma non solo sarà garantita la soddisfazione nel volto di chi a proverà, ma ti sentirai felice di poterla provare senza problemi anche tu se sei a dieta.

La torta di riso con cocco e arancia è un dolce semplice, buonissimo ed adatto per ogni occasione. Provala e non te ne pentirai!

La torta di riso con cocco e arancia, oltre ad essere una deliziosa merenda che piace a grandi e piccini, la puoi accompagnare e arricchire con quello che più ti piace, creme o confetture. Anche l’impasto stesso puoi arricchirlo con pinoli, nocciole o gocce di cioccolato, insomma dalla base poi, sperimenta anche nuovi apori e vedrai che ogni volta sarà ancora più buona e personalizzata soprattutto secondo i tui gusti.

Leggi anche: Torta ultra soffice al cacao, il segreto di tanta morbidezza sta in questi 2 ingredienti
Leggi anche: Torta crostata cacao e vaniglia: mai preparato un dolce così, strepitoso e gustoso

Tempo di preparazione: 15 minuti

Tempo di cottura: 30 minuti circa

Ingredienti

200 g di latte di riso
200 ml di acqua
30 ml di succo di arancia
120 g di farina di cocco
La scorza di un’arancia

90 g di zucchero
4 uova
2 cucchiai di burro
Un pizzico di sale
Un cucchiaino di estratto di vaniglia

Preparazione della Torta di riso con cocco e arancia

Prima di iniziare, la preparazione della nostra torta, per prima cosa scalda il forno a 180 gradi. In una ciotola poi unisci il latte, l’acqua, la farina di cocco, la scorza di arancia grattugiata, lo zucchero ed un pizzico di sale. Mescola bene tutti gli ingredienti.

cocco

In una terrina separata sbatti bene le uova, aggiungi il burro, il succo di arancia e l’estratto di vaniglia. Aggiungi poi anche il composto a base di latte e mescola ancora bene gli ingredienti. Versa l’impasto in uno stampo da torta e inforna per circa 30-35 minuti o oco più.

frullino

Una volta pronta, la tua torta di latte di riso, acqua farina di cocco e arancia leggerissima è pronta per essere servita. Leggerissima, gustosa, sana e dolce, una torta che si può presentare in tavola anche per una festa o per una cena tra amici. Provala e vedrai che non te ne pentirai. Buon appetito a tutti!

arance
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Dolci

Mousse al caffè ma senza panna: l’estate è alle porte meglio farci trovare prepararti con il giusto dessert light

Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…

20 minuti ago
  • Primo piatto

Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena e fanno tutti il bis. Non è mai abbastanza

Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…

50 minuti ago
  • Primo piatto

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…

8 ore ago
  • Primo piatto

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta pronti in tavola in 30 minuti

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…

8 ore ago
  • News

Sai capire davvero quando una salsiccia non è più buona da mangiare?

Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…

9 ore ago
  • Dolci

La pasta dello studente fuori sede costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai miei figli almeno due volte a settimana solo 300 kal

La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…

9 ore ago