La torta di tramezzini con insalata russa è un antipasto gustoso da poter portare in tavola a Natale. Veloce e facile da realizzare, può essere anche preparata il giorno prima e conservata in frigorifero per poi essere servita al momento opportuno: vediamo insieme come realizzarla!
Potrebbe piacerti anche: Pasta biscotto base per tronchetti natalizi | Idea per un dolce diverso
Ingredienti
Patate 150 g
Carote 100 g
Per realizzare questa ricetta iniziate pelando le patate. Tagliatele a pezzettini: lessatele per una decina di minuti in acqua salata, poi scolate e mettete da parte. Eseguite la stessa procedura con le carote. Infine cuocete anche i piselli e scolateli appena saranno morbidi. Lavate metà dell’insalata e tagliatela a striscioline.
Quando tutte le verdure saranno raffreddate, versatele in una ciotola capiente e mescolate bene insieme alla maionese aggiungendo anche un cucchiaio di aceto. Prendete i tramezzini e posizionateli sul fondo di uno stampo rettangolare foderato con la pellicola trasparente. Farcite con l’insalata russa, livellate bene, intervallate con un altro strato di tramezzini fino a terminare gli ingredienti. Sigillate e ponete in frigorifero almeno due ore.
Intanto preparate le uova sode e lessate i gamberetti. Riprendete lo stampo, sformate delicatamente la vostra torta e ricopritela con uno strato di maionese. Guarnite con la restante insalatina tagliata sottile, le uova a fettine ed i gamberetti e conservate in frigorifero fino al momento di servirla.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Cannavacciuolo continua a rimanere uno dei maggiori punti di riferimento in campo culinario anche grazie…
Ci sono dei cambiamenti dal peso specifico importante che Ferrero non può ignorare. Tutto questo…
Ho fatto delle melanzane ripiene speciali, salvi la cena in men che non si dica …
Ogni giorno milioni di persone sorseggiano con piacere una tazza di tè caldo, magari al…
Sono biscotti brutti ma buoni, una prelibatezza a colazione per tutta la famiglia. Pasta frolla…
La torta cioccolattosa senza uova e senza zucchero, alta soffice e piena di cioccolato, un…