La torta di zucca e yogurt è il dolce ideale per sfruttare un delizioso ingrediente di stagione che si presta perfettamente a tutte le preparazioni. Con il suo colore acceso ed il suo sapore zuccherino, dona allegria al vostro dessert e lo rende sano e genuino, perfetto per la merenda dei bambini. Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: torta di zucca con nocciole e cioccolato
Ingredienti
Zucca 300 g
4 uova
Yogurt bianco 125 ml
Farina 00 280 g
Per realizzare la torta di zucca e yogurt, dovete innanzitutto tagliare a pezzetti la polpa di zucca e ridurla in purea in un mixer. Aggiungete poi lo yogurt e frullate a più riprese fino ad ottenere un composto omogeneo.
In un recipiente versate le uova e lo zucchero e montateli insieme alla vanillina con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
Setacciate a parte la farina ed il lievito ed uniteli poco alla volta al composto di uova, mescolando continuamente per evitare la formazione di grumi.
Unite infine la purea di zucca e yogurt incorporandola con una spatola fino ad ottenere un composto omogeneo. Imburrate ed infarinate uno stampo del diametro di circa 24 centimetri e versatevi l’impasto. Cuocete in modalità ventilata a 180 gradi per circa 25 minuti.
Fate sempre la prova stecchino per verificare la cottura. Una volta pronta, fatela raffreddare completamente prima di sformarla. Cospargetela con abbondante zucchero a velo e servitela per la gioia di grandi e piccini!
Potrebbe piacerti anche: torta di zucca e noci
Se hai notato qualcosa che non va nella tua dieta e nel tuo rapporto con…
Una ricetta semplice che faceva sempre la nonna, ovviamente zero panna e roba frullata: solo…
Questo è il mio perfetto per l'insalata di ceci non ne posso fare almeno, che…
Fettuccine Alfredo con i gamberetti e dimentichi tutto il resto, questo primo strepitoso ti farà…
Per essere originali in cucina basta davvero poco, così come nel caso di queste cotolette…
Basta sprecare i propri soldi per la gestione della casa e della lavatrice: ti basta…