La torta di zucca e yogurt è il dolce ideale per sfruttare un delizioso ingrediente di stagione che si presta perfettamente a tutte le preparazioni. Con il suo colore acceso ed il suo sapore zuccherino, dona allegria al vostro dessert e lo rende sano e genuino, perfetto per la merenda dei bambini. Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: torta di zucca con nocciole e cioccolato
Ingredienti
Zucca 300 g
4 uova
Yogurt bianco 125 ml
Farina 00 280 g
Per realizzare la torta di zucca e yogurt, dovete innanzitutto tagliare a pezzetti la polpa di zucca e ridurla in purea in un mixer. Aggiungete poi lo yogurt e frullate a più riprese fino ad ottenere un composto omogeneo.
In un recipiente versate le uova e lo zucchero e montateli insieme alla vanillina con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
Setacciate a parte la farina ed il lievito ed uniteli poco alla volta al composto di uova, mescolando continuamente per evitare la formazione di grumi.
Unite infine la purea di zucca e yogurt incorporandola con una spatola fino ad ottenere un composto omogeneo. Imburrate ed infarinate uno stampo del diametro di circa 24 centimetri e versatevi l’impasto. Cuocete in modalità ventilata a 180 gradi per circa 25 minuti.
Fate sempre la prova stecchino per verificare la cottura. Una volta pronta, fatela raffreddare completamente prima di sformarla. Cospargetela con abbondante zucchero a velo e servitela per la gioia di grandi e piccini!
Potrebbe piacerti anche: torta di zucca e noci
Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…
C'è un inconveniente che può caratterizzare il basilico che utilizzi in cucina, ovvero il suo…
Lo che per questo plumcake impazziscono tutti, prova la mia ricetta e ti renderai conto…
Si torna a parlare delle tisane e degli errori comuni che vengono commessi, come nel…
Plumcake di yogurt all'arancia: invece dello yogurt classico ho usato quello in pezzi e credimi…
Il dessert più veloce e buono del web, lo puoi preparare nella versione classica o…